Bite notturno per bruxismo: i più comodi e più efficaci

Abbiamo realizzato una guida dettagliata al miglior bite notturno per bruxismo. Questi dispositivi alleviano lo sfregamento dei denti donando un sonno più sereno e un risveglio più sano. Con la nostra selezione di bite antibruxismo potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire qual’è il dispositivo più adatto alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
2x OzDenta Bite Dentale Notturno Automodellante. Apparecchio anti Bruxismo - anti Digrignamento dei denti e disturbi dell' ATM
EUR 14,99 EUR
Dulàc - Doctor Bite Pro - Bite automodellante per combattere il Bruxismo (Trasparente)
EUR 24,90 EUR
SleepRight - Slim, bite contro il bruxismo
EUR 44,15 EUR
Montefarmaco Otc Dr Brux Bite Notte Superiore, Azzurro - 1 pezzo
EUR 58,60 EUR

La guida all’acquisto del bite notturno per bruxismo è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Bite notturno per bruxismo: come funziona?

Di notte vi sentite un castoro in azione? Il vostro partner dice di sentire il rumore di una segheria in pieno lavoro? Le vostre ore di riposo sono diventate una tortura per i vostri denti? Vi svegliate al mattino come se qualcuno vi avesse preso a pugni il viso? Tranquilli, grazie a questi bite per non bruxare potrete tornare a far sorridere serenmante il vostro sonno.

Il bite notturno per bruxismo è un apparecchio dentale temporaneo che va indossato durante il riposo notturno. Questo dispositivo ha la funzione di impedire lo sfregamento dei denti e di rilassare la muscolatura del viso. Esistono due tipologie di bite, quello dentistico e quello modellabile. Il primo è un dispositivo medico fatto da uno specialista. Il secondo invece è la tipologia di bite che trattiamo in questa guida.

Per adattarsi perfettamente alla bocca il bite modellabile è costruito con un materiale termoindurente ovvero capace di ammorbidirsi se tenuto in acqua calda. Prima del primo uso, infatti, il bite va tenuto in acqua bollente finchè non diventa malleabile. Una volta tolto va lasciato raffreddare finchè non è possibile metterlo in bocca senza problemi. Durante la notte il bite si indurirà nuovamente adattandosi perfettamente alla dentatura e alla sua posizione.

Bite notturno per bruxismo: quale acquistare?

Sono molti i problemi che il bruxismo può causare all’apparato masticatorio è quindi importante procedere all’acquisto di un bite notturno per arginare il deterioramento dei denti. Ma quale bite scegliere? Bisogna tenere conto di diversi fattori per capire quale sia il miglior bite che fa al caso vostro. Nella nostra guida all’acquisto, ci siamo soffermati molto sulle caratteristiche degli apparecchi e abbiamo seguito delle linee guide che speriamo tornino utili anche a voi:

Funzionalità e Materiale

La prima caratteristica da considerare è la funzionalità del bite, ossia essere sicuri che il prodotto risulti davvero utile per alleviare il bruxismo. In alcuni casi ci vorrà del tempo, in altri l’ effetto sarà immediato, quello che possiamo consigliarvi è di provare almeno un meso, magari riposando su un fianco. Per quanto riguarda il materiale invece vi consigliamo prodotti non troppo duri ma comunque con un buon sostegno per la dentatura.

Dimensione e meccanismo

Una seconda importante caratteristica che va approfondita è la dimensione di un bite per non bruxare. A seconda della vostra arcata dentale, infatti, alcuni bite potrebbero risultare migliori di altri, sia per aderenza che in termini di precisione. Il meccanismo è un’altro importante fattore da non sottovalutare. Ci sono bite che vanno semplicemente infilati in bocca e fatti aderire ai denti oppure altri che vanno regolati grazie ad apposite rotelle.

Comodità

Elemento di scelta molto soggettivo ma che comunque è la chiave per un buon bite. Gli apparecchi antibruxismo devono essere comodi, altrimenti serviranno solo a peggiorare il problema ancora di più i denti. Dovete fare pratica e riuscire a trovare il bite più adatto a voi ma una volta trovato riuscirete a dormire come angioletti senza più massacrare la vostra mascella.

Prezzo

Naturalmente anche trovare un buon prezzo è una caratteristica fondamentale. I bite migliori si aggirano intorno ai 50 euro ma non è detto che qualche bite a prezzo inferiore non riservi una sorpresa. Nella nostra guida abbiamo ordinato i bite per prezzo crescente così che possiate orientarvi più facilmente nella scelta.

Bite notturno per bruxismo: le migliori soluzioni

Ecco i migliori bite antibruxismo selezionati per donarvi una notte serena e senza fastidi:

    • Bite Dentale OzDenta

Il secondo bite di questa guida è ancora un dispositivo automodellante che si utilizza sempre ammorbidendolo con l’acqua calda. A differenza degli altri bite tende a rimanere leggermente più morbido e gommoso, adatto a chi non sopporta i bite troppo duri. L’aderenza di questo prodotto è buona e diventa ottima se utilizzato sull’arcata inferiore perchè acquisisce più stabilità. Inoltre, questo dispositivo può essere utile anche a chi soffre di russamento o a quegli atleti che hanno bisogno di una protezione dentale. Nel complesso è abbastanza resistente e garantisce un ottimo passagio d’aria nella gola e il giusto spazio tra le arcate dentali. Il prezzo include ben quattro dispositivi e una custodia plastica colorata per contenerli.

2x OzDenta Bite Dentale Notturno Automodellante. Apparecchio anti Bruxismo - anti Digrignamento dei denti e disturbi dell' ATM
EUR 14,99 EUR
EUR 14,99
    • Bite Dentale Doctor Bite Pro

Il terzo bite della nostra selezione è molto più professionale dei precedenti. Va utilizzato solo sull’arcata superiore e ha una struttura ergonomica che garantisce una maggiore comodità. Grazie al suo spessore ridotto è perfetto per coloro che fanno fatica a portare dispositivi dentali durante la notte o il giorno. Prodotto in Italia, questo bite con materiale EVA, garantisce una durata di ben due anni. Il dispositivo è ottimo per rilassare i muscoli del viso ma anche per diminuire l’usura dei denti o i dolori alla mascella. Unica pecca la linguetta di plastica fissa che serve a posizionarlo e può dare fastidio se non si riesce ad abituarsi. Disponibile in due colori (trasparente e blu) comprende nel prezzo la custodia per il trasporto.

Dulàc - Doctor Bite Pro - Bite automodellante per combattere il Bruxismo (Trasparente)
EUR 24,90 EUR
EUR 24,90
    • Bite Dentale SleepRight

Un bite diverso da quanto visto fino ad ora, SleepRight utilizza delle viti per modellarsi e adattarsi alla mascella. Sicuramente non è un bite adatto a tutti per via dello spessore elevato, che però migliora di molto la respirazione e lo spazio tra le arcate dentali. Inoltre garantisce una grande aderenza alla bocca ed è quasi impossibile perderlo nel letto durante la notte. Dopo averci fatto l’abitudine riuscirete facilmente a regolarlo grazie alle alette apposite e a risolvere i vostri problemi di bruxismo.

SleepRight - Slim, bite contro il bruxismo
EUR 44,15 EUR
EUR 44,15
    • Bite Dentale Dr. Brux

Altro bite professionale, Dr. Brux è un bite comodo ed ergonomico dotato di una particolare tecnologia per la respirazione. Il sistema AIR3, infatti, garantisce un corretto passagio d’aria grazie a tre fori applicati strategicamente sulla struttura del dispositivo. Il materiale termoplastico di cui è realizzato è inoltre biocompatibile e adatto a tutti coloro che dovessero avere particolari allergie con determinati prodotti. Dr. Brux è disponibile in diversi colori e compreso nel prezzo c’è anche la custodia apposita.

Montefarmaco Otc Dr Brux Bite Notte Superiore, Azzurro - 1 pezzo
EUR 58,60 EUR
EUR 58,60

La collana dei rimedi contro il bruxismo

Se stai cercando dei rimedi per non digrignare i denti la notte, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto con i migliori rimedi per il bruxismo:

bruxismo rimedi naturali

Bruxismo rimedi naturali: tutti quelli più efficaci

bite notturno per bruxismo

Bite notturno per bruxismo: i più comodi e più efficaci

quanto costa un bite per il bruxismo

Quanto costa un bite per il bruxismo? Prezzo e consigli utili

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.