Bruxismo rimedi naturali: tutti quelli più efficaci

Abbiamo realizzato una guida dettagliata per la categoria “Bruxismo rimedi naturali“. Questi prodotti servono ad alleviare lo sfregamento notturno dei denti, donando un sonno più sano e rilassante. Con la nostra selezione di rimedi naturali contro il bruxismo potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire la soluzione migliore per voi.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
Mystic Moments Confezione Base Oli Essenziali 5x10ml Confezione Regalo Oli Italiani
EUR 11,82 EUR
MELISSA (Melissa officinalis) foglie BIOALMA® Tintura Madre analcoolica | Estratto liquido gocce 60 ml | Benessere mentale | Integratore alimentare | Vegano
EUR 13,90 EUR
Matt Divisione Pharma - Vitamine e Minerali Complex - Integratore Multivitaminico e Multiminerale - 60 Compresse - 80 gr
EUR 10,90 EUR
Lenifren® capsule integratore alimentare di Griffonia, Melissa, Magnesio, Niacina e Vitamina B6, per contrastare fame nervosa, insonnia e irritabilità
EUR 20,50 EUR
SERENA NOTTE Salugea - Integratore per dormire bene, contro stress e insonnia, migliora durata e qualità del sonno - 100% naturale con Valeriana, Escolzia, Luppolo e Tiglio - 60 capsule vegetali
EUR 24,00 EUR

La guida all’acquisto al Bruxismo rimedi naturali è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Bruxismo rimedi naturali: cosa sono?

Al mattino vi svegliate con un dolore lancinante alla mascella? Non sapete più cosa fare per non sentire i denti tutti indolenziti? Avete provato decine e decine di bite ma ancora non siete riusciti a smettere di digrignare i denti? Tranquilli, grazie a questa selezione di rimedi e integratori naturali contro il bruxismo potrete trovare la cura perfetta per dare sollievo alla vostra dentatura.

I prodotti naturali contro il bruxismo sono di diverse tipologie ma si basano tutti sul principio attivo di alcune erbe medicinali capaci di donare rilassatezza e sonni meno dolorosi per i vostri denti. Le erbe migliori contro il bruxismo sono:

Melissa

La melissa è un apianta erbacea dai molteplici effetti curativi. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, risulta un ottimo sedativo per i disturbi nervosi dell’organismo. Un sonno irritato potrebbe infatti portare a stati di tensione e a digrignare i denti.

Griffonia

Appartenente alla famiglia delle leguminose, la Griffonia ha radici nelle regioni umide del continente africano. I suoi principi attivi vengono sfruttati per allontanare ansie o stress, regolarizzare il meccanismo sonno-veglia e migliorare il buonumore stimolando la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, grazie al 5-HTP.

Luppolo

Proveniente dalla famiglia delle Cannabaceae il luppolo è perfetto quando si tratta di lenire le problematiche del sistema nervoso. I nervi eccessivi dovuti a stress e agitazione sono infatti tra i principali responsabili del bruxismo notturno. Grazie alle sue proprietà il luppolo rilassa le tensioni muscolari per un corretto riposo facciale.

Tillia

Tranquillante naturale derivato dal Tiglio. Funziona bene per regolare il flusso nel sistema arterioso e come ansiolitico. È particolarmente indicato contro i problemi derivanti dal bruxismo e per alleviare la stanchezza delle gambe.

Acido Pantotenico

Conosciuto anche come vitamina antistress. Nelle situazioni di ansia e angoscia l’acido pantotenico prodotto dall’organismo si riduce e con esso anche il corretto funzionamento delle attività motorie. Questo intorpidimento muscolare potrebbe portare a episodi di bruxismo quindi meglio utilizzare un prodotto che lo reintegri nell’organismo.

Calcio

Sale minerale fondamentale per rafforzare le ossa. Non tutti sanno però che questo minerale è di vitale importanza anche per i muscoli perchè si occupa di regolare gli impulsi nervosi dell’organismo. Una mancanza di questo minerale può quindi portare a un indebolimento dei denti, crampi, convulsione e digrignamento notturno.

Bruxismo rimedi naturali: quali acquistare?

Scegliere il prodotto naturale per non russare più adatto alla propria patologia potrebbe risultare molto complesso. Prima di procedere all’acquisto va infatti detto che, quando si tratta di salute del sonno, ognuno di noi è diverso e diverse potrebbero essere le soluzioni per risolvere il problema. Nella nostra guida ci siamo soffermati molto sulle caratteristiche dei rimedi naturali per dormire bene. Abbiamo seguito delle linee guida basate sull’efficacia, la composizione, le proprietà benefiche e il prezzo di ogni rimedio. Di seguito la lista completa dei rimedi naturali per non russare divisi per tipologia:

Integratore Alimentare

Integratori in compresse a base di erbe usate sin dai tempi antichi per combattere il bruxismo, le ansie e per donare relax e sollievo. Le erbe migliori antibruxismo sono la Melissa, la Griffonia, la Tilia e il Luppolo. La pasticca viene assorbita più lentamente dal corpo, rispetto ad un cucchiaio di olio o alla tintura madre, ma funziona bene per coprire tutta la notte e fornire un riposo più sereno e un risveglio libero dal mal di denti. Inoltre sono molto utilizzati anche integratori di calcio, per rafforzare i denti e acido pantotenico, per diminuire gli spasmi notturni.

Tintura madre

Anche la tintura sfrutta le proprietà delle erbe medicinali dell’integratore come Melissa, Luppolo e Griffonia. Basta aggiungere le gocce consigliate in un bicchiere d’acqua per ottenere un sedativo naturale che rilassa la tensione dentale e dona un sonno più sereno.

Olio essenziale

Un ottimo rimedio naturale contro il bruxismo ma anche contro lo stress o gli stati d’angoscia potrebbero essere gli oli essenziali. Un ambiente salubre e profumato infatti aiuta il corpo e la mente a rilassarsi e ad avere un sonno libero dallo sfregamento dei denti. Con l’aiuto di un diffusore l’olio essenziale potrebbe rendere molto più serena anche la notte più agitata.

Bruxismo rimedi naturali: le migliori soluzioni

Ecco i migliori rimedi naturali contro il bruxismo selezionati per voi e ordinati per prezzo crescente:

    • Mystic Moments Olio Essenziale

Un’essenza fondamentale alla distensione muscolare grazie agli estratti calmanti di melissa. Questo olio dona fragranza all’ambiente casalingo aiutandovi a mantenere la calma e a combattere anche il bruxismo diurno. Un ottimo ed economico rimedio contro lo stress giornaliero. L’essenza può essere utilizzate sia con i bastoncini appositi, con i dispositivi di diffusione oppure versando qualche goccia sul cuscino.

Mystic Moments Confezione Base Oli Essenziali 5x10ml Confezione Regalo Oli Italiani
EUR 11,82 EUR
EUR 11,82
    • Matt Divisione Pharma Vitamine e Minerali Complex

L’azione di questo integratore è in grado di ripristinare il fabbisogno di vitamine che durante il giorno tende a mancare per via di cause esterne come ansia e stress. Grazie al calcio dona nuovamente energia e scioltezza alla muscolatura. Con l’acido pantotenico invece regola le corrette funzioni motorie e impedisce rigidi spasmi notturni.

bruxismo rimedi naturali

Matt Divisione Pharma - Vitamine e Minerali Complex - Integratore Multivitaminico e Multiminerale - 60 Compresse - 80 gr
EUR 10,90 EUR
EUR 10,90
    • Tintura Madre Bioalma

Un prodotto ottimo per alleviare il bruxismo ma anche per lenire contratture o infiammazioni della muscolatura.  Questa tintura madre a base di melissa è il rimedio perfetto per regolare il corretto funzionamento dei muscoli ed evitare fastidiosi dolori alla mascella. Miscelato ad un bicchiere d’acqua è ottimo anche per problemi di bruxismo diurno.

bruxismo rimedi naturali

MELISSA (Melissa officinalis) foglie BIOALMA® Tintura Madre analcoolica | Estratto liquido gocce 60 ml | Benessere mentale | Integratore alimentare | Vegano
EUR 13,90 EUR
EUR 13,90
    • Lenifren Capsule Integratore Alimentare

L’azione di Lenifren è in grado di aiutarvi a prendere sonno senza il fastidio dell’attesa e dell’agitazione con gli occhi sbarrati tra le coperte. Grazie agli estratti vegetali di Griffonia, Passiflora ed Escolzia, Lenifren regola il tono dell’umore, favorisce rilassamento muscolare e dona un sonno profondo e  un risveglio rigenerante. Inoltre, grazie al Magnesio, fornisce benessere alla muscolatura e distende eventuali contratture dentali.

Lenifren® capsule integratore alimentare di Griffonia, Melissa, Magnesio, Niacina e Vitamina B6, per contrastare fame nervosa, insonnia e irritabilità
EUR 20,50 EUR
EUR 16,50
    • Serena Notte Salugea

A base di estratti naturali di escolzia, valeriana, tiglio e luppolo, questo integratore favorisce il rilassamento muscolare e allenta gli stati di tensione nervosa colpevoli di alterare il delicato equilibrio del ciclo sonno-veglia. La sua formulazione ricca di piante medicinali lo rende un prodotto completo e adatto soprattutto alla cura degli spasmi muscolari, dona un sonno duraturo e un risveglio mattutino senza dolori alla mascella.

SERENA NOTTE Salugea - Integratore per dormire bene, contro stress e insonnia, migliora durata e qualità del sonno - 100% naturale con Valeriana, Escolzia, Luppolo e Tiglio - 60 capsule vegetali
EUR 24,00 EUR
EUR 23,05

La collana dei rimedi contro il bruxismo

Se stai cercando dei rimedi per non digrignare i denti la notte, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto con i migliori rimedi per il bruxismo:

bruxismo rimedi naturali

Bruxismo rimedi naturali: tutti quelli più efficaci

bite notturno per bruxismo

Bite notturno per bruxismo: i più comodi e più efficaci

quanto costa un bite per il bruxismo

Quanto costa un bite per il bruxismo? Prezzo e consigli utili

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.