Cuscini lunghi per dormire: i migliori per un sonno sano e duraturo

Abbiamo realizzato una guida dettagliata ai Cuscini lunghi per dormire: i migliori prodotti con cui cui riposare e che vi offriranno un sonno da re. Con la nostra selezione di cuscini lunghi per dormire potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire se questi cuscini sono adatti alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
SOÑAR Cuscino Memory Foam | Ergonomico e Ortopedico Cuscino Cervicale | Interno in Memory | Ipoallergenico | Federa con Aloe Vera | 135 x 33 x 12cm
EUR 59,95 EUR
cuscino guanciale in memory foam saponetta per materasso matrimoniale 150 cm Aloe Vera
EUR 55,00 EUR

La guida all’acquisto “Cuscini lunghi per dormire” è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Agosto 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Cuscini lunghi per dormire: quale comprare?

Se avete provato cuscini di diverso spessore ma ancora non siete riusciti a ritrovare il sonno desiderato, non preoccupatevi perchè il problema potrebbe non risiedere nello spessore del cuscino ma nella sua lunghezza.

Per dormire bene e riposarsi davvero il corpo ha infatti bisogno di mantenere i punti focali allineati correttamente. Questo perchè in quei punti (collo, schiena e bacino) passano le maggiori fasce nervose dell’organismo e costringerle ad una postura scorretta per tutta la notte potrebbe causare bruxismo, roncopatia e i tanto temuti fastidi di cervicale. Come fare quindi per educare il corpo a dormire in maniera corretta? Dormire su un lato potrebbe essere la soluzione ideale, perchè la postura laterale è quella che meno impatta sulle fasce nervose. Solo che, sopratutto se non siete abituati, dormire su un fianco è molto difficile. Una volta venivano cucite delle palline da tennis in un tasca interna su un lato del pigiama, in modo che il corpo tendeva a girarsi sempre su un lato anche durante il sonno più profondo. Oggi per ovviare a questo problema esistono i cuscini lunghi per dormire che possono essere distesi al proprio fianco per dormire al meglio.

In questo modo il corpo tende ad essere guidato dal cuscino che corregge in automatico la postura scorretta. In pratica il corpo tenderà ad abbracciare questo tipo di cuscini, che sono più stretti e più lunghi dei classici, raggiungendo in automatico la giusta postura. Inoltre, questi cuscini, essendo molto lunghi, possono essere usati anche come unico cuscino nel letto matrimoniale. Se avete un sonno particolarmente agitato e tendete a perdere il cuscino, questo guanciale doppio viene tenuto fermo dalla sua lunghezza e dalla testa del vostro partner in modo che non dobbiate andarlo a cercare sotto al letto.

Se dormite di lato o se volete provare questa posizione, i cuscini lunghi per dormire sono il metodo migliore per aiutarvi a farlo. Di seguito vi proponiamo la nostra selezione di questo tipo di cuscini ordinata per lunghezza crescente.

SOÑAR Cuscino Lungo Memory Foam 135×33

Iniziamo con un cuscino largo 33 centimetri e lungo invece 135, ben 20 centimetri in più di un cuscino classico. Un cuscino consigliato a chi ha appena iniziato a dormire di lato costruito con memory foam, materiale in grado di ricordare la postura del corpo e che diminuisce le tensioni a livello di collo e schiena. Inoltre i canali di ventilazione interni alla membrana garantiscono un perfetto passaggio dell’aria, in modo da mantenere una temperatura stabile anche nei periodi più caldi.

Per quanto riguarda il rivestimento, questo cuscino lungo per dormire ha una fodera trattata con l’aloe vera, una pianta con proprietà anti-infiammatorie capace di donare freschezza alla pelle stanca e donarvi un sonno ancora più riposante. Per tutti coloro che soffrono di allergie inoltre, il trattamento Greenfirst applicato alla fodera, garantisce una protezione naturale contro la polvere e gli acari sfruttando i principi di lavanda, limone ed eucalipto. La sua altezza di 12 cm va infine bene per tutte le tipologie di postura e se cercate un cuscino da usare sia verticalmente che orizzontalmente questo prodotto potrebbe essere quello che fa al caso vostro.

SOÑAR Cuscino Memory Foam | Ergonomico e Ortopedico Cuscino Cervicale | Interno in Memory | Ipoallergenico | Federa con Aloe Vera | 135 x 33 x 12cm
EUR 59,95 EUR
EUR 59,95

Joyshop Cuscino Lungo Guanciale Memory Foam 150×35

Il secondo dei cuscini lunghi per dormire che vi proponiamo è un prodotto Joyshop e consigliato a chi ha già intrapreso la via del dormire di lato da un po’. Sempre alto 12 cm questo cuscino è però largo 35 cm e lungo ben 150 cm, quasi quanto due cuscini normali. Anche in questo caso viene sfruttato l’ormai onnipresente materiale memory foam che guida la postura e riduce le tensioni muscolari garantendo un sonno ancora più duraturo.

Per quanto riguarda il rivestimento è presente una fodera ipoallergenica trattata però con il sistema Coolmax che permette al cuscino di rimanere asciutto anche nelle notte più afose, evitando quella fastidiosa sensazione di umidità. Coolmax asciuga e lascia traspirare la pelle, rendendo nuovamente freschi i tessuti nella metà del tempo del classico cotone. La fodera può inoltre essere facilmente rimossa e lavata in lavatrice senza perdere le proprietà del trattamento.

cuscino guanciale in memory foam saponetta per materasso matrimoniale 150 cm Aloe Vera
EUR 55,00 EUR
EUR 55,00

La collana dei cuscini per dormire bene

Se stai cercando dei cuscini per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori cuscini per dormire bene:

Cuscini buoni per dormire

Cuscini buoni per dormire: i migliori per ritrovare il giusto riposo

Cuscino per dormire a pancia in su

Cuscino per dormire a pancia in su: per ritrovare la gioia di dormire supini

Cuscini lunghi per dormire

Cuscini lunghi per dormire: i migliori per un sonno sano e duraturo

Qual è il cuscino migliore per dormire

Qual è il cuscino migliore per dormire: i migliori guanciali in base alla tua posizione

Cuscino cervicale dormire di lato

Cuscino cervicale dormire di lato: per dire addio ai fastidiosi dolori al collo

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Quale cuscino per bambini

Quale cuscino per bambini acquistare: i guanciali più comodi per far riposare i più piccoli

Miglior cuscino antirussamento

Miglior cuscino antirussamento: i migliori guanciali contro la roncopatia

Cuscini comodi per dormire

Cuscini comodi per dormire: i guanciali per un sonno da vero re

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.