Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Abbiamo realizzato una guida dettagliata al Cuscino per dormire a pancia in giù. I migliori prodotti su cui riposare e che vi faranno ritrovare un sonno più sereno. Con la nostra selezione dedicata a “Cuscino per dormire a a pancia in giù” potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire qual’è il cuscino più adatto alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Lowest New Price
Evergreenweb Cuscino Letto 40x70 BASSO 9 cm Modello Saponetta Imbottitura 100% MEMORY FOAM doppia fodera ALOE VERA e Cotone Sfoderabile Guanciale Ortopedico per dolori Cervicali con DISPOSITIVO MEDICO
EUR 29,98
Cuscino Basso in Memory Foam | Guanciale Ortopedico per Posizione Prona (a Pancia in Giù) | Traspirante, Antiacaro, Termoregolatore, Antisudore | H 6cm | X Federe 40x80cm | Hadar Low by Third of Life
EUR 59,95

La guida all’acquisto a “Cuscino per dormire a pancia in giù” è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Cuscino per dormire a pancia in giù: quale comprare

Se il risveglio mattutino è diventato per voi sinonimo di dolori al collo e alla schiena è chiaro che non riuscite più a riposarvi come si deve. I dolori mattutini sono sintomo di una posizione scorretta prolungata che il corpo tende ad assumere durante la notte. Mentre dormiamo bisogna infatti cercare di mantenere in equilibrio la colonna vertebrale in modo che non si generino dislivelli tra collo e bacino. Il cuscino serve proprio a questo, a guidare ed abituare il corpo ad assumere e mantenere una giusta postura notturna.

I cuscini però non sono tutti uguali e se cercate un cuscino per dormire a pancia in giù meglio preferire prodotti con uno spessore non superiore ai 10 cm. In questo modo si mantiene l’allineamento della colonna e si riducono le pressioni cervicali che possono sfociare in problemi più gravi come il bruxismo. Quando si dorme a pancia in giù infatti il collo è molto più soggetto all’infiammazione dei nervi e un cuscino troppo alto non fa che incentivare questi problemi.

I materiali da preferire sono quelli sintetici (anti-polveri naturali) oppure le piume che si schiacciano a tal punto da generare uno spessore sottile. Il memory foam, come sempre, è però riuscito ad emulare la consistenza di questi materiali arrivando quasi a sostituirli. Inoltre, se siete abituati ad un cuscino classico, meglio scegliere il modello a saponetta, mentre se riuscite a sopportare bene il cambio di abitudine, potete andare su qualcosa di più ortopedico.

Nella nostra selezione vi proponiamo entrambi i modelli di cuscino per dormire a pancia in giù, ordinati per prezzo crescente.

Evergreenweb Cuscino basso in Memory Foam Altezza 9 cm

Evergreenweb utilizza l’automodellante memory foam per fornire un guanciale alto solo 9 cm e perfetto per rimpiazzare il vostro vecchio cuscino. Il suo spessore infatti non si allontana troppo da quello di un cuscino classico (12 cm) e grazi alla sua densità speciale riesce a fornire un comodo appoggio per la testa. La microforatura interna si occupa invece di lasciar fluire l’aria in modo che la struttura su cui poggiate la testa non accumuli calore e rimanga fresca e asciutta.

Questo guanciale basso modello saponetta è uno dei migliori cuscini per dormire a pancia in giù anche se avete problemi di cervicale e volete restituire al vostro collo la giusta flessibilità. Presenta infatti alcune proprietà ortopediche che vanno ad alleggerire il carico sulla cervicale attenuando le infiammazioni.

La fodera sfrutta tutte le proprietà rigeneranti dell’aloe vera insieme a quelle di oli essenziali che aiutano a calmare e a rendere il sonno il più tranquillo. La fodera è estraibile e lavabile in lavatrice e può essere sostituita con la fodera in cotone 100% di ricambio compresa nel prezzo.

Evergreenweb Cuscino Letto 40x70 BASSO 9 cm Modello Saponetta Imbottitura 100% MEMORY FOAM doppia fodera ALOE VERA e Cotone Sfoderabile Guanciale Ortopedico per dolori Cervicali con DISPOSITIVO MEDICO
EUR 60,00 EUR
EUR 29,98

Third of Life Hadar Cuscino basso in Memory Foam Altezza 6 cm

Se l’altro cuscino aveva solo alcune proprietà ortopediche, con questo prodotto Third of Life ci troviamo di fronte a un vero e proprio cuscino ortopedicho e che potrebbe risultare un cambio molto più radicale anche per chi ha sempre avuto un cuscino per dormire a pancia in giù. La sua altezza esigua di 6 cm lo rendono perfetto per allineare al massimo la colonna al corpo e distendere i nervi. La schiuma viscosa microforata rende la struttura perfetta da abbracciare e capace di accogliere la testa in perfetto comfort.

La federa, in doppio cotone Jersey, sfrutta un sistema brevettato addirittura dalla NASA che tramite delle microcapsule bilancia la temperatura. Le capsule mediano infatti tra la temperuta della testa e quella dell’ambiente restituendo un clima confortevole ne troppo freddo ne troppo caldo.

Se state cercando un cuscino per dormire a pancia in giù e non avete paura di provare un prodotto molto basso, questo guanciale ortopedico di Third of Life potrebbe essere la soluzione perfetta da aggiungere al letto. Testato e sviluppato in collaborazione con esperti del sonno.

Cuscino Basso in Memory Foam | Guanciale Ortopedico per Posizione Prona (a Pancia in Giù) | Traspirante, Antiacaro, Termoregolatore, Antisudore | H 6cm | X Federe 40x80cm | Hadar Low by Third of Life
EUR 99,95 EUR
EUR 59,95 EURSave 40% (EUR 40,00)
EUR 59,95

La collana dei cuscini per dormire bene

Se stai cercando dei cuscini per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori cuscini per dormire bene:

Cuscini buoni per dormire

Cuscini buoni per dormire: i migliori per ritrovare il giusto riposo

Cuscino per dormire a pancia in su

Cuscino per dormire a pancia in su: per ritrovare la gioia di dormire supini

Cuscini lunghi per dormire

Cuscini lunghi per dormire: i migliori per un sonno sano e duraturo

Qual è il cuscino migliore per dormire

Qual è il cuscino migliore per dormire: i migliori guanciali in base alla tua posizione

Cuscino cervicale dormire di lato

Cuscino cervicale dormire di lato: per dire addio ai fastidiosi dolori al collo

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Quale cuscino per bambini

Quale cuscino per bambini acquistare: i guanciali più comodi per far riposare i più piccoli

Miglior cuscino antirussamento

Miglior cuscino antirussamento: i migliori guanciali contro la roncopatia

Cuscini comodi per dormire

Cuscini comodi per dormire: i guanciali per un sonno da vero re

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.