Dispositivo per non russare: scopri quali sono i più efficaci

Abbiamo realizzato una guida dettagliata al miglior dispositivo per non russare. Questi dispositivi alleviano russamento e roncopatia donando un sonno più sereno e rilassante. Con la nostra selezione di dispositivi antirussamento potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire qual’è l’ apparecchio più efficace per voi.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A

La guida all’acquisto del dispositivo per non russare è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Dispositivo per non russare: come funzionano?

Siete stanchi di nascondere la testa sotto il cuscino perchè il vostro partner non smette di russare? Volete riposo dopo un’intera giornata passata a lavorare? Le vostre orecchie stanno pensando di passare la notte in un’altro letto? Anche il cane in giardino si lamenta del vostro continuo russare? Tranquilli, grazie a questa selezione di dispositivi per non russare potrete trovare la soluzione perfetta per voi.

I dispositivi per non russare possono avere diverse tipologie e ed essere applicati sul naso, in bocca o anche intorno alla testa. Pur essendo diversi però questi strumenti hanno un unico obiettivo: farvi smettere di russare e donare a voi e ai vostri cari il riposo sereno che state cercando. Naturalmente, con la tipologia di dispositivo cambia anche il suo funzionamento ma alla fine cercano tutti di  liberare le vie aeree per diminuire le vibrazioni dei tessuti molli (palato, tonsille, ugola) responsabili del russamento notturno o della roncopatia.

Dispositivo per non russare: quale acquistare?

Scegliere il dispositivo per non russare più adatto alla propria patologia potrebbe risultare molto complesso. Prima di procedere all’acquisto va infatti detto che, quando si tratta di salute del sonno, ognuno di noi è diverso e diverse potrebbero essere le soluzioni per risolvere il problema. Nella nostra guida ci siamo soffermati molto sulle caratteristiche degli apparecchi per dormire bene. Abbiamo seguito delle linee guida basate sull’efficacia, il materiale, la forma, la dimensione, la comodità e il prezzo di ogni strumento. Di seguito la lista completa dei dispositivi per non russare dal più al meno invasivo per il sonno:

Fascia sottogola

Adatta solo a chi è capace di sopportarla o a quei casi estremi che stanno per essere chiusi a dormire in cantina. Per quanto le fasce da noi selezionate siano molto comode, è sempre un dispositivo che va allacciato sulla testa e se dormite di lato o a pancia in sotto potrebbe lasciarvi il segno. La fascia tiene la mascella nella in posizione per far fluire l’aria in maniera corretta ed evitare il russamento.

Bite Dentale

Il bite è un apparecchio dentale temporaneo che va indossato durante il riposo notturno. Questo dispositivo ha la funzione di tenere aperto uno spazio respiratorio per far fluire meglio l’aria che circola dietro la lingua. In questo modo le vie aeree vengono liberate e le costrizioni della gola allentate, impedendo ai tessuti molli di provocare russamento notturno o roncopatia. Questo dispositivo può risultare più o meno invasivo a seconda della vostra esperienza dentistiche: se avete già portato apparecchi dentali, faticherete meno ad autilizzarlo.

Dilatatore Nasale

La versione interna, se volete, di un cerotto nasale. Questo dispositivo è mediamente invasivo per il sonno, può dare fastidio nei primi giorni ma con l’abitudine nemmeno si sente più. Costruito in morbido silicone, si inserisce nelle cavità nasali per facilitare la respirazione. Risulta ottimo soprattutto se soffrite di apnee notturne.

Cerotto nasale

Uno dei prodotti meno invasivi per il vostro sonno. Il cerotto nasale è un ottimo rimedio se il vostro russamento è provocato da raffreddori, allergie o irritazioni della mucosa nasale. Applicato semplicemente sul naso prima di andare a dormire, il cerotto rilassa le vie respiratorie e facilita il passaggio d’aria.

Anello antirussamento

L’anello è il dispositivo per non russare meno invasivo della nostra lista. Si basa sulla tecnica di digitopressione: tramite la pressione di punti chiave della mano ottiene dei benefici duraturi sul sonno. Esercitando pressione sul dito mignolo della mano sinistra l’anello va a stimolare l’estremità del nervo ulnare, un nervo che parte proprio dalla zona brachiale della gola. Il massaggio costante effettuato dall’anello tonifica i muscoli della gola riducendo il gonfiore di mucose e tessuti flaccidi per alleviare il russamento e la roncopatia.

Dispositivo per non russare: le migliori soluzioni

Ecco i migliori dispositivi antirussamento selezionati per voi e ordinati per prezzo crescente:

    • Incutex Cerotti Nasali

Il primo dispositivo di questa guida è il più economico e più semplice da utilizzare. I cerotti nasali Incutex sono adatti a tutti coloro che fanno fatica a sopportare dispositivi per non russare. Grazie alla semplicità di applicazione di un cerotto, possono essere messi e tolti con grande facilità dal naso. Con il materiale ipoallergenico di cui sono fatti, non irritano la pelle e aiutano a risolvere il russamento provocato da naso chiuso e allergie. Il prezzo include ben 50 cerotti e inoltre potrete scegliere tra diverse misure a seconda del vostro naso.

N/A
N/A
N/A
    • Fascia Sottogola VERYCOZY

Questa è una delle fasce con tappo sottogola più economiche e morbide che potete acquistare per non russare. Portare una fascia intorno alla testa durante la notte non è semplice e richiede molta abitudine ma se avete il sonno pesante nemmeno vi accorgerete che c’è e risolverete i vostri problemi di respirazione. Grazie ai cinturini potrete regolare la fascia fino a trovare la posizione più adatta a voi. Le cucitore non si sentono e il materiale è comodo da indossare ma se dormite su un lato probabilmente al mattino avrete il segno sul viso.

N/A
N/A
N/A
    • Dilatatori Nasali SleepDreamz

Versione interna dei cerotti nasali, i dilatatori SleepDreamz sono comodi strumenti in silicone da inserire nelle cavità nasali. Grazie alla loro struttura scompaiono all’interno del naso senza problemi e sono adatti a tutti coloro che soffrono di russamento per via di allergie o difficoltà respiratorie.  Incluso nel prezzo la custodia da viaggio cche contiene dilatatori di diverse misure per avere una perfetta aderenza in qualsiasi tipo di naso.

N/A
N/A
N/A
    • Bite Dentale OzDenta

Il terzo dispositivo di questa guida è  un bite automodellante che si utilizza ammorbidendolo con l’acqua calda prima di dargli la forma dei denti. A differenza degli altri dispositivi, questo è più adatto a chi è abituato ad apparecchi dentistici o soffre di bruxismo. Grazie al materiale di cui è composto,  tende a rimanere leggermente gommoso e piacevole da mordere durante la notte. Grazie al suo utilizzo sarà più semplice far fluire l’aria nella gola senza incorrere in fastidiosi rumori notturni. Il prezzo include ben quattro dispositivi e una custodia plastica colorata per contenerli.

N/A
N/A
N/A
    • Anello antirussamento Zantec

Il quarto dispositivo antirussamento della nostra selezione è un anello che basa la sua efficacia sull’ agopressione esercitata in tre punti del mignolo. A differenza degli altri dispositivi, l’anello Zantec non è solo ottimo per diminuire il russamento ma è anche un piccolo gioiello di design lucido realizzato in titanio. All’esterno c’è anche un piccolo brillante che rende questo anello appetibile soprattuto al pubblico femminile. Forse l’unica pecca è data dalla misura regolabile che rende l’anello troppo malleabile e meno adatto a chi ha le dita grosse.

N/A
N/A
N/A
    • Dilatatori Nasali Dan Air

Prodotto completamente italiano e testato dal CONI (Comitato Olimpico Italiano) e dalla FIC (Federazione Italiana di canotaggio). Questi dilatatori sono utili per chi cerca un sonno silenzioso e pieno d’ossigeno ma anche per chi pratica attività sportiva. Grazie alla loro struttura i dilatatori Dan Air forniscono il giusto rapporto d’aria all’organismo durante l’attività agonistica e combattono le restrizioni aeree dovute all’allergia.  Il prezzo è il più elevato tra le soluzioni per non russare proposte ma la scatola include tre diversi dilatatori per adattarsi ad ogni tipo di naso. La misura più piccola risulta particolarmente utile per il sonno o l’attività sportiva dei bambini.

N/A
N/A
N/A

La collana dei rimedi contro il russamento

Se stai cercando dei rimedi per non russare, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto con i migliori rimedi per non russare:

russare rimedi migliori

Russare rimedi migliori: scopri come smettere di russare

anello per non russare

Anello per non russare: scopri quali sono i migliori

bite per non russare

Bite per non russare: come scegliere il migliore

dispositivo per non russare

Dispositivo per non russare: scopri quali sono i più efficaci

cerotti per non russare

Cerotti per non russare: provate i migliori

rimedi naturali per non russare

Rimedi naturali per non russare: quali sono i migliori?

metodi per non russare

Metodi per non russare: avete mai provato questi?

spray per non russare

Spray per non russare: i migliori prodotti

prodotti per non russare

Prodotti per non russare: la migliore selezione

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.