Mascherina per dormire: quali sono le migliori

Mascherina per dormire, abbiamo analizzato le migliori per aiutare il vostro riposo sia a casa che in viaggio. Con questa guida vi offriamo una selezione di bende per dormire comode e piacevoli da indossare per accompagnarvi in una notte degna di un re.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A

La guida all’acquisto Mascherina per dormire è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Agosto 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Mascherina per dormire: perchè è utile?

Conosciuta in tutto il mondo come sleep mask, la maschera da notte (o da viaggio) è un accessorio fondamentale per chi ha difficoltà a prendere sonno. Assicurando agli occhi la copertura necessaria, aiuta tutte quelle persone che hanno il sonno leggero e che con il minimo bagliore tendono a svegliarsi.

Le mascherine per dormire fungono da membrane oscuranti che grazie al buio aumentano la produzione di melatonina nel cervello, sostanza in grado di distendere i nervi e conciliare il sonno. In alcune persone è possibile che la produzione di questa sostanza avvenga in maniera più difficoltosa ed è per questo che bisogna avere una protezione costante contro le infiltrazioni luminose portate da:

  • Luce del giorno durante il riposo pomeridiano;
  • Luce dei lampioni provenienti dalla strada;
  • Prime luci dell’alba;
  • Luce accesa in stanza con un bambino piccolo.

Mascherina per dormire: quale acquistare?

Prima di procedere all’acquisto di una maschera da notte, bisogna tenere conto di diversi fattori per capire quale è la migliore che fa al caso vostro. Nella nostra guida ci siamo soffermati molto sulle caratteristiche delle maschere e abbiamo seguito delle linee guide che speriamo siano utili anche a voi nella scelta:

Funzionalità e Tessuto

La prima caratteristica da considerare è la funzionalità della maschera, ossia essere sicuri che il prodotto funzioni egregiamente per proteggervi dalla luce. Per quanto riguarda il materiale da tenere in considerazione invece vi consigliamo dei materiali freschi e traspiranti come cotone, nylon o seta. Sconsigliamo invece le maschere di eco-pelle o feltro perchè a lungo andare risultano più calde e lasciano i segni sul viso. Importante anche la scelta del colore, se soffrite di disturbi del sonno è meglio puntare sul nero, gli altri colori potrebbe oscurare la luce più difficilmente e alcuni potrebbero non riuscire a donare il senso di tranquillità che si sta cercando.

Forma e Dimensione

Una seconda importante caratteristica che non può non essere valutata è la dimensione e la forma della maschera da notte. A seconda della conformazione del vostro viso alcune maschere, pur essendo ottimi prodotti, potrebbero però non essere abbastanza ampie per garantirvi l’oscurità totale. Ad esempio le maschere che coprono anche la parte superiore del naso sono migliori perchè capaci di maggiore aderenza. Solitamente le mascherine non hanno una taglia precisa, ma nella nostra guida abbiamo tenuto conto di prodotti di più grandezze così da trovare quella che fa per voi.

Comodità

Elemento di scelta molto soggettivo ma che comunque non deve mancare mai. La mascherina da notte deve essere comodissima, non si deve sentire, fatta di materiali resistenti ma leggeri e lisci. Allo stesso modo l’elastico che la regge deve essere pratico, non deve stringere troppo e deve essere fatto in modo che non si intrichi con i capelli. Nella guida abbiamo vagliato anche una maschera con una allacciatura in velcro oltre al passante regolabile tradizionale.

Prezzo

Naturalmente un buon prezzo è sempre gradito. Le maschere migliori si aggirano intorno ai 10-15 euro ma non è detto che qualche mascherina a meno non riservi qualche sorpresa. Nella nostra guida abbiamo ordinato le maschere per prezzo crescente così che possiate orientarvi più facilmente nella scelta.

Mascherina per dormire: le migliori soluzioni

Ecco le migliori mascherine per dormire selezionate appositamente per voi:

 

    • Mascherina per dormire Gritin

La prima mascherina da notte consigliata dalla nostra guida è morbidissima, e fatta al 100% di pura seta naturale. Grazie alla sua struttura completamente oscurante non lascia filtrare la luce adattandosi bene al viso anche di persone con un naso importante. L’ elastico regolabile consente di stringere e allargare la maschera con facilità e senza impigliarsi nei capelli. E’ un prodotto economico e compreso nel prezzo trovate anche un’altra mascherina, un sacchettino da viaggio e due paia di tappi per le orecchie colorati.

N/A
N/A
N/A
    • Mascherina per dormire MYCARBON

Il secondo prodotto consigliato è un’altra mascherina in pura seta costruita per formare un ampio e morbido cuscinetto da appoggiare sugli occhi. Leggerissima, pesa solo 15 grammi mantiene la naturale umidità della pelle e grazie all’assenza di formaldeide non fà odore nemmeno nelle notti più afose.  Anche questa mascherina per dormire presenta un elastico regolabile comodo e che non provoca fastidi durante la notte. Il prezzo è un po’ più elevato delle precedenti maschere concorrenti, ma si guadagna in comodità. Purtroppo non comprende altri accessori oltre alla maschera.

N/A
N/A
N/A

La collana di rimedi contro l’insonnia

Non riesci ancora a prendere sonno? Non sei riuscito a trovare il prodotto che può aiutarti? Prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui  migliori rimedi per combattere l’insonnia:

il miglior farmaco per l'insonnia

Il miglior farmaco per l’insonnia: quali sono gli integratori migliori

melatonina per dormire

Melatonina per dormire: tutto quello che c’è da sapere

Melatonina insonnia

Melatonina insonnia: quale e come scegliere

prodotti naturali per dormire

Prodotti naturali per dormire: quali sono i rimedi migliori

mascherina per dormire

Mascherina per dormire: quali sono le migliori

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.