Materasso migliore in assoluto: come scegliere quello più adatto a te

Abbiamo realizzato una guida dettagliata al Materasso migliore in assoluto: con tutti i requisiti di scelta per trovare il materasso adatto alle vostre esigenze. Con la nostra selezione di prodotti riuscirete a scoprire qual è il materasso migliore in assoluto per ritrovare un sonno davvero riposante.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale a Molle indipendenti insacchettate SFODERABILE e 4 cm di Memory a 9 Zone differenziate - Ergonomico - Antibatterico - Elastico e Indeformabile (180x200)
EUR 319,00 EUR
EVERGREENWEB - Materasso Matrimoniale 180x190 in Waterfoam Alto 20 cm con Coppia Cuscini Memory Foam Gratis, Ortopedico, Rivestimento Effetto Massaggiante, Antiacaro per Tutti Reti e Letti, Fashion
EUR 900,00 EUR
COSMOS | Activated Carbon | Materasso Matrimoniale 160x200 cm Memory e Lattice con Carbone Attivo e Schiuma Viscoelastica | Alto 24 cm | H4 | Ad Alta Densità | Purificante e Ultra Ventilato
EUR 199,99 EUR
Intex Dura Beam Materasso con Tecnologia Fiber Tech Pompa Elettrica Incorporata PVC Grigio/Blu 152x203x42 cm
EUR 57,65 EUR
HM&DX Pieghevole Materasso da Terra Tatami, Addensare Trapuntato Morbido Antidecubito Materasso futon Dormire Tappetino per Dormitorio Camera da Letto -Grigio 200x220cm(79x87inch)
EUR 232,99 EUR
EUR 136,99 EURSave 41% (EUR 96,00)

La guida all’acquisto “Materasso migliore in assoluto” è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Materasso migliore in assoluto: come scegliere quello più adatto a te

Se ogni risveglio per voi è un dolore, allora il sonno è davvero diventato una grande fatica. Ci sono tanti disturbi che possono inficiare su un corretto sonno ristoratore, come ad esempio il bruxismo, ma a volte basta davvero poco per riuscire a ritrovare un riposo da re, come l’acquisto di un nuovo materasso che sappia come trattare il vostro corpo. I materassi infatti non sono tutti uguali, a hanno delle caratteristiche che li rendono più o meno adatti a seconda delle abitudini.

Come si fa quindi a capire qual è il materasso migliore in assoluto? Purtroppo un dispositivo universale capace di andare bene per chiunque non esiste, ma tramite l’analisi dei seguenti fattori è possibile creare l’identikit del materasso perfetto a seconda del proprio bisogno:

Partiamo dall’esterno del materasso con la prima caratteristica da valutare, il materiale di rivestimento. È bene preferire un rivestimento traspirante e che non trattenga il calore, in modo da lasciar fluire l’aria e non aumentare la sudorazione notturna. Per questo la struttura interna del materasso è spesso rivestita da materiali “freschi” come cotone, poliestere, viscosa o altri tessuti al 100% naturali. Alcuni materassi sfruttano poi una fascia traspirante che ne segue il perimetro e aumenta la traspirazione, mentre altri si avvalgono di una fodera, lavabile ed estraibile, che fornisce anche un livello maggiore di igiene.

quale materasso scegliere

Se dovete scegliere il materasso migliore in assoluto per voi la durezza è un’altra caratteristica fondamentale da valutare. Da essa dipende infatti anche il comfort finale del prodotto. Per orientarvi sul livello di durezza dovete necessariamente basarvi sulla postura che tenete durante la notte. Il compito del materasso è infatti quello di sostenere la colonna vertebrale equilibrandola con schiena e bacino così da non creare sovraccarico tra questi punti focali. Solitamente una durezza maggiore è consigliata per chi ha problemi alla schiena in modo da tenere la colonna più dritta possibile, mentre se non avete disturbi ortopedici potete optare tranquillamente per un prodotto classico e più morbido. Attenzione però a non prendere un prodotto troppo morbido, la sensazione di sprofondare nel suo tessuto è molto piacevole ma a lungo andare potrebbe causare disagi per la schiena.

Ultimo requisito fondamentale di questa guida completa al materasso migliore in assoluto è la tipologia di struttura interna. Prima era semplice dividersi tra molle, lattice o altri materiali, adesso invece non esistono quasi più materassi di una struttura unica perchè la combinazione ibrida di più strutture rende il sonno ancora più confortevole. Nella selezione seguente abbiamo elencato tutte le tipologie di struttura interna dei materassi consigliandovi il materasso migliore in assoluto per ogni tipologia offerta.

Materasso migliore in assoluto: Struttura a molle

La struttura interna più conosciuta e diffusa sul mercato. Questa tipologia di materasso sfrutta una struttura di molle interna che fornisce al corpo una rigidezza media ma anche una buona elasticità. Questi prodotti hanno una portanza, ovvero un grado di resistenza e pressione, medio-alta e forniscono anche un discreto livello di traspirabilità. Sono infatti prodotti consigliati per case che trattengono molto il calore o per zone con climi molto afosi.

Materassiedoghe Materasso Matrimoniale a 1600 Molle

Un prodotto che unisce il classico con l’innovazione, proponendo una struttura a molle di 25 cm, che sostiene uno strato di memory foam a 9 zone di 5 cm. Le molle, tutte insacchettate e ancorate per offrire un comfort migliore rispetto a quelle classiche, sono in acciaio e carbonio fosfato materiali in grado di resistere alle sollecitazioni nel tempo. Mentre il memory foam a 9 zone diverse spinge il corpo ad assumere una posizione corretta durante il sonno, massaggiando la zona lombare.

Grazie all’azione combinate di molle e memory foam, questo prodotto è in grado di sostenere il corpo al meglio restituendo il giusto sostegno a seconda della pressione/portanza esercitata durante il sonno. La struttura interna è composta da 1600 molle, ben 600 molle sopra la media di altri materassi concorrenti. Il rivestimento esterno offre la certificazione Oeko-tex, per garantire l’assenza di sostanze nocive durante tutta la lavorazione del prodotto. Il tutto rimanendo molto ecologico e offrendo proprietà antimuffa e antiacaro.

Se volete un materasso migliore in assoluto con le molle, questo prodotto di materassiedoghe tutto made in Italy potrebbe portare novità e comfort nella vostra camera da letto.

Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale a Molle indipendenti insacchettate SFODERABILE e 4 cm di Memory a 9 Zone differenziate - Ergonomico - Antibatterico - Elastico e Indeformabile (180x200)
EUR 319,00 EUR
EUR 319,00

Materasso migliore in assoluto: Struttura a schiuma con memory foam

L’innovazione nel campo del dormire bene è data dal memory foam, una particolare schiuma che permette di creare una superficie in grado di ricordare la vostra postura e di guidare il corpo a mantenerla durante la notte. Questo tipo di prodotti infatti, sostengono costantemente la colonna vertebrale garantendo un equilibrio continuo tra i punti focali del corpo. La portanza non risulta molto elevata e nemmeno la traspirabilità, infatti la membrana schiumosa del memory foam tende ad assorbire il calore e a non lasciarlo troppo andare. È un prodotto consigliato per i periodi più freschi o per zone del paese molto fredde.

Evergreenweb Materasso Matrimoniale in Water Foam

Un materasso che usa un particolare tipo di memory foam in poliuretano a schiuma espansa ad acqua. La struttura interna in water foam viene lavorata ad acqua garantendo un buon livello di freschezza e mantenendo tutte le certificazioni Oeko-tex contro le sostanze nocive. Questo materasso è una manna dal cielo se siete abituati a dormire a pancia in sotto perchè in grado di offrire pieno supporto al corpo senza creare tensioni sull’addome. Il water foam è infatti una struttura più morbida delle molle e lascia sprofondare leggermente il corpo in modo da non sentirvi con addome o petto compressi durante il sonno a pancia in giù.

Proprio come quello a molle, anche questo prodotto offre una struttura a zone (7 in totale) massaggiante e capace di ridare alla schiena il riposo che merita andando ad alleviare le tensioni sulla nervatura e sulla muscolatura. Per natura il water foam è un materiale anallergico e antiacaro capace persino di ridurre l’accumulo di polvere sulla sua superficie per via di microfori che ne agevolano il passaggio lasciandola cadere al di sotto e senza accumularla sulla superficie.

Se state cercando il materasso migliore in assoluto con struttura in memory foam, questo prodotto evergreenweb potrebbe essere il materasso giusto per voi. Disponibile ad un prezzo molto economico rispetto ai concorrenti, offre compresi nel prezzo anche 2 cuscini in memory foam.

EVERGREENWEB - Materasso Matrimoniale 180x190 in Waterfoam Alto 20 cm con Coppia Cuscini Memory Foam Gratis, Ortopedico, Rivestimento Effetto Massaggiante, Antiacaro per Tutti Reti e Letti, Fashion
EUR 900,00 EUR
EUR 268,99

Materasso migliore in assoluto: Struttura con lattice

Il lattice o latex è un materiale con una portanza medio-alta proprio come le molle, consigliato a chi vuole un materasso abbastanza solido e che non lascia sprofondare il corpo. Il livello di latex presente in questo tipo di prodotti può variare da materasso a materasso, ma anche quello con la minor percentuale riesce a fornire una buona sensazione di robustezza. Inoltre questa è la tipologia di materasso che dovete preferire se volete una struttura molto fresca. Grazie a vari canali interni traforati, il passaggio d’aria e reso ancora più semplice garantendo al corpo lo smaltimento del calore in eccesso.

COSMOS Activated Carbon

Cosmos propone un’altra struttura a ibrida che unisce le proprietà del memory foam a quelle del lattice e della schiuma viscoelastica ad alta densità. In questo modo il prodotto riesce ad adattarsi alla morfologia del corpo, garantendo una continua correzione della postura. La schiuma Active Latex in alta densità, permette al prodotto di offrire quindi un continuo sostegno senza però rimanere troppo rigido.

Il rivestimento in Carbotex 100% invece fornisce una barriera protettiva da acari, polvere, muffe. Mentre il Graphitex, riduce l’elettricità statica generata dal corpo umano arginando problemi di insonnia e calmando lo stress. Anche qui troviamo 7 zone massaggianti che portano sollievo nella zona lombare oltre ad alleviare le tensioni sui nervi.

Se state cercando il materasso migliore in assoluto con struttura in lattice, l’offerta di Cosmos potrebbe fare al caso vostro e rilassarvi sia fisicamente che mentalmente.

COSMOS | Activated Carbon | Materasso Matrimoniale 160x200 cm Memory e Lattice con Carbone Attivo e Schiuma Viscoelastica | Alto 24 cm | H4 | Ad Alta Densità | Purificante e Ultra Ventilato
EUR 199,99 EUR
EUR 199,99

Materasso migliore in assoluto: Struttura gonfiabile

Qualcuno li considera dei canotti ma la verità è che questi materassi gonfiabili sono ormai in grado di sostituire egregiamente anche il migliore dei letti a molle. Naturalmente non sono prodotti consigliati per lunghi periodi ma se avete una casa al mare o dovete ospitare parenti per qualche periodo e non volete comprare un altro letto potete provare questi prodotti, gonfiabili in pochi minuti grazie alla pompa elettrica e davvero comodi.

Intex Dura Beam

Per questa tipologia di prodotto vi proponiamo il materasso migliore in assoluto offerto da Intex, il miglior marchio quando si tratta di materassi gonfiabili. Il prodotto è alto ben 42 centimetri e realizzato in PVC, un materiale plastico, con rivestimento superiore e inferiore floccato. Questa superficie simile al velluto è presente sia in superficie che in fondo al materasso così da offrire sopra più comodità e sotto una perfetta barriera contro l’umidità. La struttura interna del prodotto è invece realizzata in Fiber-Tech, migliaia di fibre in poliestere che hanno una grande resistenza contro l’usura simili alle molle.

Per il gonfiaggio basta attaccare la pompa elettrica ad una normale presa e avrete il materasso gonfio in poco più di 3 minuti, tempistica che vale anche per lo sgonfiaggio, ottima se dovete riporlo in poco tempo o in spazi stretti.

Se volete regalare notti serene anche ai vostri ospiti o se volete andare in una casa vacanza portandovi dietro la comodità casalinga, questo prodotto Intex è quello che fa al caso vostro. Inoltre, se possedete già una struttura letto, potete incassarci questo materasso gonfiabile senza che nessuno noti la differenza con un letto vero.

Intex Dura Beam Materasso con Tecnologia Fiber Tech Pompa Elettrica Incorporata PVC Grigio/Blu 152x203x42 cm
EUR 57,65 EUR
EUR 39,90

Materasso migliore in assoluto per per dormire a terra stile Futon

Un’abitudine antica, che ancora resiste in molte parti del mondo. Non è però un caso che questa abitudine esista ancora e se da una parte c’è chi è pronto ad elencare i difetti del dormire a terra dall’altra c’è anche chi ne elenca pregi e benefici. Dormire a terra rende si il corpo più soggetto all’umidità ma educa anche il corpo a rimanere nella giusta posizione grazie alla durezza del pavimento. Se volete provare questa tipica usanza giapponese, vi consigliamo il seguente materasso per dormire a terra che aggiunge al Futon tutte le potenzialità delle strutture elencate fino ad ora.

HM&DX Materasso da Terra Tatami

Un materasso consigliato per chi ha provato il tatami giapponese e non riesce più a farne a meno. La struttura è formata da poliestere soffice in grado di adattarsi al corpo in modo da alleviare la pressione su fianchi, spalle e piedi e diminuire tutti quei problemi dati da una postura scorretta.

Il materasso è formato da una struttura a blocchi, ripiegabili su se stessi, e formati da un tessuto antiallergico e sabbiato per prevenire l’attacco degli acari. Oltre al pavimento, questo tipo di materasso può essere usato anche per rendere più confortevole un vecchio materasso classico, per abbellire una stanza in stile orientale o un’ottima superficie su cui fare il vostro pic-nic.

In passato i tatami erano talmente usati da riempire intere stanze nei salotti giapponesi. Se volete provare a dormire a terra questo HM&DX è il materasso migliore in assoluto su cui riposare.

HM&DX Pieghevole Materasso da Terra Tatami, Addensare Trapuntato Morbido Antidecubito Materasso futon Dormire Tappetino per Dormitorio Camera da Letto -Grigio 200x220cm(79x87inch)
EUR 232,99 EUR
EUR 136,99 EURSave 41% (EUR 96,00)
EUR 136,99

La collana dei materassi per dormire bene

Se stai cercando dei materassi per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori materassi per dormire bene:

Dormire con materasso a terra

Dormire con materasso a terra: pregi e difetti del dormire sul pavimento

Qual è il migliore materasso gonfiabile

Qual è il miglior materasso gonfiabile?

Quale materasso comprare

Quale materasso scegliere? La guida definitiva al materasso migliore per ogni esigenza

Migliore materasso in assoluto

Materasso migliore in assoluto: come scegliere quello più adatto a te

Quale materasso scegliere per bambini

Quale materasso scegliere per bambini: i prodotti migliori per far crescere i vostri figli

Quale materasso per rete motorizzata

Quale materasso per rete motorizzata: scoprite qual è il prodotto migliore per la vostra struttura

Qual è il miglior materasso in lattice

Qual è il miglior materasso in lattice? Guida ai prodotti migliori

Come scegliere il materasso in lattice

Come scegliere il materasso in lattice? La guida per scegliere il migliore

Materasso per chi dorme a pancia in giù

Materasso per chi dorme a pancia in giù: i migliori per riposare in posizione prona

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.