Melatonina insonnia: quale e come scegliere

Melatonina insonnia è una ricerca che viene spesso effettuata dagli utenti in cerca di una soluzione contro il proprio disturbo del sonno. In questa guida vi offriamo una selezione dei migliori prodotti per risolvere questo problema e in grado di donarvi il riposo sereno che state cercando. Ricordiamo che i prodotti elencati di seguito sono degli integratori naturali e che non richiedono alcuna prescrizione medica.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Lowest New Price
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A

La guida all’acquisto Melatonina insonnia è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Melatonina insonnia: quale integratore scegliere

I disturbi del sonno sono tra i problemi più diffusi del nostro paese e le difficoltà portate dall’insonnia non vanno e non devono essere prese alla leggera. Esistono tantissimi prodotti e integratori per curare l’insonnia e tra i migliori ci sono quelli che reintegrano la melatonina all’interno dell’organismo.

Che cosa è la Melatonina e come funziona?

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale che regola il ciclo sonno-veglia. Nello specifico, quando è buio la ghiandola rilascia l’ormone nell’organismo provocando rilassamento fino a raggiungere lo stato di sonno. Molto spesso, purtroppo, chi soffre di insonnia è carente di questo prezioso ormone e di conseguenza fatica a prendere sonno. La tipologia di insonnia però varia da persona a persona e l’integrazione con prodotti alla melatonina risulta molto utile nei casi di:

  • Jet Lag – un repentino cambio di fuso orario potrebbe causare un’insonnia improvvisa. Una somministrazione adeguata di melatonina risulta a utile per riequilibrare gli scompensi del cambio d’orario;
  • Fatica a prendere sonno – passate ore nel letto a rigirarvi tra le coperte? avete provato ogni cuscino, posizione, materasso ma non riuscite proprio a prendere sonno? Probabilmente il problema non sono le vostre abitudini notturne ma qualche piccola mancanza di Melatonina;
  • Invecchiamento – con l’avanzare dell’età può capitare che la ghiandola pineale produca sempre meno melatonina con la conseguente difficoltà ad addormentarsi;
  • Disturbi del sonno REM – la fase più profonda del sonno, denominata REM (Rapid Eye Movement), è il momento della notte in cui si sogna e che dovrebbe essere libero da qualsiasi problema. Purtroppo, in caso di mancanza di melatonina, può capitare che questa fase sia molto agitata e portare a incubi e spasmi muscolari notturni;
  • Interruzione del sonno –  i disturbi del sonno non si hanno solo nella fase dell’addormentamento ma anche durante la notte. La mancanza di melatonina può infatti portare a risvegli improvvisi e quindi all’interruzione del sonno;

La Melatonina: controindicazioni e bambini

Pur essendo un rimedio del tutto naturale, la melatonina può avere delle controindicazioni legate al dosaggio e alla durata del trattamento. A lungo andare potrebbe infatti provocare effetti collaterali come sonnolenza o emicrania nelle ore diurne. Ricordiamo che la melatonina non è un ipnotico quindi non crea alcun tipo di dipendenza, ma risulta sconsigliata per chi segue già cure con antidepressivi o in casi di diabete e di problemi di coagulazione.

Per quanto riguarda i bambini invece, oggi diversi pediatri prescrivono la melatonina per curare i disturbi infantili. Non esistono studi sugli effetti a lungo termini della melatonina nei bambini, i dottori però tendono a prescriverla (in caso di dosi superiori a quelle da integratore e quindi disponibili solo in farmacia) per brevi periodi e solo dopo aver consigliato i trattamenti di igiene del sonno, abitudini e comportamenti volti per favorire il riposo nell’infanzia.

Prima di passare alla lista dei migliori farmaci contro l’insonnia vi ricordiamo che per i disturbi del sonno è comunque importante consultare il vostro medico.

Melatonina insonnia: le migliori soluzioni

Nella guida seguente ai prodotti Melatonina insonnia, abbiamo vagliato sia integratori con un rilascio dell’ormone “fast” per ridurre il tempo di addormentamento, sia prodotti con una funzione “retard” utile soprattutto nei casi di interruzione del sonno. Abbiamo inoltre tenuto conto di altre due caratteristiche:

  • integratori con estratti di piante rilassanti – per donare calma e serenità;
  • composizione degli integratori – come gocce, compresse sub-linguali e spray, che vengono assorbiti immediatamente dal corpo.

Infine abbiamo basato la nostra guida su un mix di: recensioni dell’utenza, rapporto qualità prezzo, efficacia del prodotto e anche il consiglio di alcuni amici farmacisti.

Ecco i migliori prodotti Melatonina insonnia selezionati per voi:

    • Melatonina Viti Fast

Come dicevamo, i disturbi del sonno possono essere classificati in due categorie: la grande fatica  prendere sonno con una lunga fase di addormentamento che però poi dura fino al mattino e l’interruzione del sonno notturno senza più riuscire ad addormentarsi. La melatonina Viti FAST è molto efficace soprattutto nel primo caso agendo per ripristinare la naturale biologia dell’organismo. Questo prodotto è anche consigliato nel trattamento da jet-lag, curando tutti quei problemi derivati dalla fatica di adattarsi continuamente ad un nuovo fuso orario. Il prodotto viene incontro anche a chi non riesce a sopportare il sapore delle medicine grazie all’aggiunta dell’aroma all’arancia. Inoltre, 3 scatole da 180 compresse totali vengono venduto ad un prezzo davvero conveniente.

N/A
N/A
N/A
    • Dr. Giorgini Integratore Alimentare

Prodotto italiano, basta qualche goccia sotto la lingua per ristabilire l’organismo dalle carenze di melatonina. La sua composizione liquida rende più semplice e veloce l’assorbimento ponendo questo prodotto un passo avanti rispetto agli altri integratori in compressa. Inoltre, essendo un liquido puro, è privo di rivestimenti, addensanti, agglomeranti e tutte le altre sostanze che compongono invece una pasticca.

N/A
N/A
N/A
    • Melatonina ACT 1mg

L’integratore perfetto per tutti quei disturbi del sonno provocati proprio dalla carenza di Melatonina. Da prendere mezz’ora prima di andare a letto, concilia il sonno e riduce il tempo dell’addormentamento così da evitare di passare ore a rigirarsi nervosamente tra le coperte. Questo integratore riporta la melatonina a livelli ottimali e inoltre qualità, quantità e prezzo vanno di pari passo: a soli 9,90 euro è possibile acquistare ben 150 compresse di prodotto.

N/A
N/A
N/A
N/A
N/A
N/A

La collana di rimedi contro l’insonnia

Se stai cercando dei rimedi contro l’insonnia, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui  migliori rimedi per combattere l’insonnia:

il miglior farmaco per l'insonnia

Il miglior farmaco per l’insonnia: quali sono gli integratori migliori

melatonina per dormire

Melatonina per dormire: tutto quello che c’è da sapere

Melatonina insonnia

Melatonina insonnia: quale e come scegliere

prodotti naturali per dormire

Prodotti naturali per dormire: quali sono i rimedi migliori

mascherina per dormire

Mascherina per dormire: quali sono le migliori

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.