Qual è il cuscino migliore per dormire: i migliori guanciali in base alla tua posizione

Abbiamo realizzato una guida dettagliata per scoprire qual è il cuscino migliore per dormire. Con la nostra selezione di cuscini potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire qual’è il cuscino più adatto alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
Baldiflex - Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera
EUR 28,19 EUR
Cuscino 100% Memory Foam Modello Saponetta Altezza 15cm con Foratura Traspirante per Una Maggiore Freschezza + Federa in Cotone Jersey, Guanciale Memory Ortopedico Contro Dolore Collo e cervicale
EUR 68,99 EUR
EUR 35,52 EURSave 49% (EUR 33,47)
Evergreenweb Cuscino Letto 40x70 BASSO 9 cm Modello Saponetta Imbottitura 100% MEMORY FOAM doppia fodera ALOE VERA e Cotone Sfoderabile Guanciale Ortopedico per dolori Cervicali con DISPOSITIVO MEDICO
EUR 60,00 EUR
Goldflex Cuscino Ergolattice Saponetta H 12 cm, Morbido Accogliente guanciale, Schiuma di Lattice Naturale, Fori Traspiranti, antiacaro Anallergico, Maglina 100% Cotone, Dispositivo Medico, Singolo
EUR 34,00 EUR
eBedding - 80010 - Memory - Cuscino Memory Antisoffoco per bambino, culla e lettino, bianco, 50 x 30 x 5,5cm
EUR 62,90 EUR
EUR 32,51 EURSave 48% (EUR 30,39)

La guida all’acquisto a Qual è il cuscino migliore per dormire è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Qual è il cuscino migliore per dormire?

Se cercate una risposta a questa domanda vi trovate nella guida giusta. Pur non esistendo un cuscino universale capace di risolvere ogni vostro problema esistono però tanti buoni prodotti capaci di correggere la postura durante il sonno e restituirvi un riposo sano e duraturo.  Per evitare mal di schiena, dolori al collo, formicolio agli arti, indolenzimenti vari o bruxismo al risveglio dovete infatti mantenere una posizione sana durante il sonno tentando di stare con schiena, collo e bacino allineati. Detto questo, se vi domandate qual è il cuscino migliore per dormire, la risposta è: quello in grado di abituare e guidare il vostro corpo a dormire in una posizione corretta.

Il mercato è pieno di tipologie di cuscino, ma prima di passare all’acquisto è bene capire qual è la tipologia perfetta per voi senza tralasciare requisiti importanti come spessore ma soprattutto il materiale con cui è realizzato il cuscino. Tutti i materiali dei prodotti che abbiamo scelto per questa guida sono certificati OEKO-TEX, uno standard che garantisce l’assenza di sostanze nocive.

Vagliati questi primi fattori va analizzato un altro elemento imprescendibile per rispondere al quesito “qual è il cuscino migliore per dormire?”, ovvero la posizione. A pancia in giù, di lato, supino, ognuno ha la sua posizione e per ognuno c’è un cuscino consigliato che aiuta il corpo a non generare pressioni su nervi, schiena, collo, ecc.

Per realizzare questa guida abbiamo analizzato i cuscini migliori del mercato e li abbiamo divisi per ogni tipo di postura ed esigenza così da capire facilmente qual è il cuscino migliore per dormire più adatto a voi.

Qual è il cuscino migliore per dormire supino?

Il cuscino consigliato per la posizione supina è mediamente morbido, alto tra i 12 e i 13 cm in modo da rimanere però sempre più basso delle spalle. Solitamente questi cuscini sono fatti di schiuma e lattice per una maggiore comodità è una resistenza naturale agli acari.

Baldiflex Cuscini in Memory Foam

Un cuscino tutto italiano realizzato in memory foam che non si limita a sostenere il peso della testa ma abbraccia la nuca adattandosi alla pressione esercitata. In questo viene garantito un flusso sanguigno costante e una posizione corretta e priva di sollecitazioni sui nervi.

La fodera in aloe vera sfrutta le proprietà di questa pianta per aiutare il naturale rilassamento del corpo. Nel sonno, infatti, l’aloe agisce con effetti rigeneratori, antibiotici e antiinfiammatori, donandovi un riposo rilassante e un risveglio energetico. La comoda zip rende inoltre il cuscino facilmente sfoderabile e la fodera può essere lavata senza problemi in lavatrice.

Se vi siete chiesti spesso qual è il cuscino migliore per dormire supino? Baldiflex ha la soluzione per voi con un prodotto che “ricorda” la vostra posizione, combatte gli acari e vi libera dalle pressioni accumulate durante la giornata.

Baldiflex - Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera
EUR 28,19 EUR
EUR 28,19

Qual è il cuscino migliore per dormire di lato?

Per la posizione fetale, sul fianco con le ginocchia unite e rialzate verso il petto, sono consigliati sempre cuscini di schiuma o lattice ma in questo caso è bene preferire un cuscino alto, di almeno 15 cm e più duro sempre per allineare e non sforzare i nervi tra testa e collo.

eBedding cuscino Memory Foam modello saponetta

Altro cuscino in memory foam che sfrutta però una struttura forata e che permette all’aria di fluire liberamente garantendo freschezza durante il sonno. Avere un cuscino completamente traspirante, specie se si dorme di lato, è fondamentale per un sonno davvero riposante e soprattutto se sudate spesso o dormite in una stanza che tende a non lasciar uscire il calore.

La fodera del cuscino in questo caso è molto più classica fatta di cotone Jersey 100% che può essere rimossa e lavata con grande facilità. Anche eBedding è un eccellenza del riposo tutta italiana e costruisce i suoi cuscini con proprietà ortopediche e antidecubito che potrebbero far rispondere anche alla domanda: qual è il miglior cuscino per dormire per una persona che passa molto tempo a letto?

eBedding - 80010 - Memory - Cuscino Memory Antisoffoco per bambino, culla e lettino, bianco, 50 x 30 x 5,5cm
EUR 62,90 EUR
EUR 32,51 EURSave 48% (EUR 30,39)
EUR 32,51

Qual è il cuscino migliore per dormire a pancia in giù?

Tutto il contrario invece per quanto riguarda i cuscini per dormire a pancia in giù. Questi sono infatti più morbidi e con uno spessore consigliato che non deve superare i 10 cm. In questo modo si mantiene sempre l’allineamento delle fasce cervicali e lombari evitando pressioni. I materiali da preferire sono invece quelli sintetici oppure le piume, che si schiacciano a tal punto da far risultare il cuscino basso e comodo.

Evergreenweb cuscino basso

Evergreenweb propone una soluzione sempre a base di materiale in memory foam con densità speciale però (stile piume) e microforatura per il passaggio dell’aria. Se vi state chiedendo qual è il cuscino migliore per dormire se soffrite spesso di cervicale questo di Evergreenweb è la soluzione consigliata realizzato con proprietà ortopediche che alleggeriscono il carico sul collo evitando infiammazioni.

Anche in questo caso la fodera presenta tutti i vantaggi dell’aloe vera, a cui però si aggiungono anche gli oli essenziali che aiutano a calmare e a rendere il sonno più sereno. Presente nella confezione anche un’altra fodera, completamente anallergica e antibatterica in cotone 100%. Entrambe le fodere possono essere rimosse con grande facilità e lavate senza problemi in lavatrice.

Evergreenweb Cuscino Letto 40x70 BASSO 9 cm Modello Saponetta Imbottitura 100% MEMORY FOAM doppia fodera ALOE VERA e Cotone Sfoderabile Guanciale Ortopedico per dolori Cervicali con DISPOSITIVO MEDICO
EUR 60,00 EUR
EUR 29,98

Qual è il cuscino migliore per dormire se mi giro nel letto?

Un quesito particolare, che richiede delle prove mensili per scegliere un cuscino morbido o duro a seconda dell’esito della prova, ma non un quesito impossibile. In questo caso è sempre bene preferire cuscini in lattice di altezza media (12-13 cm), proprio come abbiamo visto nella posizione supina.

Goldflex cuscino ergolattice

Goldflex propone un cuscino adatto anche a chi la notte vive una vera e propria “guerra con il letto”. Dotato di una struttura in ergolattice naturale 100% traforata e traspirante, questo cuscino si occupa di traghettare le fasce di nervi nella posizione giusta anche se tendete a girarvi spesso.

Rivestiti con la maglina di cotone Jersey, antiacaro e antibatterica, questi prodotti per dormire offrono una importante funzione termoregolatrice che regola il calore corporeo venendo incontro a chi tende a sudare spesso. Il sudore notturno è una delle cause maggiori di cervicale e dolori al collo e Goldflex riduce l’impatto di queste sgradevoli situazioni che possono verificarsi al mattino. Una soluzione da provare se vi chiedete spesso qual è il cuscino migliore per dormire col sonno agitato e che dopo la battaglia notturna vi farà svegliare nella pace più completa.

Goldflex Cuscino Ergolattice Saponetta H 12 cm, Morbido Accogliente guanciale, Schiuma di Lattice Naturale, Fori Traspiranti, antiacaro Anallergico, Maglina 100% Cotone, Dispositivo Medico, Singolo
EUR 34,00 EUR
EUR 34,00

La collana dei cuscini per dormire bene

Se stai cercando dei cuscini per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori cuscini per dormire bene:

Cuscini buoni per dormire

Cuscini buoni per dormire: i migliori per ritrovare il giusto riposo

Cuscino per dormire a pancia in su

Cuscino per dormire a pancia in su: per ritrovare la gioia di dormire supini

Cuscini lunghi per dormire

Cuscini lunghi per dormire: i migliori per un sonno sano e duraturo

Qual è il cuscino migliore per dormire

Qual è il cuscino migliore per dormire: i migliori guanciali in base alla tua posizione

Cuscino cervicale dormire di lato

Cuscino cervicale dormire di lato: per dire addio ai fastidiosi dolori al collo

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Quale cuscino per bambini

Quale cuscino per bambini acquistare: i guanciali più comodi per far riposare i più piccoli

Miglior cuscino antirussamento

Miglior cuscino antirussamento: i migliori guanciali contro la roncopatia

Cuscini comodi per dormire

Cuscini comodi per dormire: i guanciali per un sonno da vero re

Cuscino per dormire a pancia in giù

Cuscino per dormire a pancia in giù: i guanciali migliori per un sonno ristoratore

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.