Qual è il miglior materasso gonfiabile?

Abbiamo realizzato una guida dettagliata a Qual è il miglior materasso gonfiabile: i migliori materassi con cui cui riposare e che vi offriranno un sonno da re. Con la nostra selezione di prodotti scoprirete qual è il miglior materasso gonfiabile con soluzioni adatte alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
Intex 68765E Materasso Matrimoniale con Pompa Manuale, 152 x 203 x 22 cm, Blu
EUR 64,32 EUR
Intex Dura Beam Materasso con Tecnologia Fiber Tech Pompa Elettrica Incorporata PVC Grigio/Blu 152x203x42 cm
EUR 50,95 EUR
Intex 64448 Materasso Dura-Beam con Schienale Tecnologia Fiber Tech con Pompa Elettrica Incorporata 152X236X86 cm
N/A

La guida all’acquisto “Qual è il miglior materasso gonfiabile” è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Maggio 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Qual è il miglior materasso gonfiabile? Tutti i requisiti per scegliere i migliori

Ospiti a casa? Campeggio imminente? O semplicemente la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo? Una superficie gonfiabile su cui riposare potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro ma qual è il miglior materasso gonfiabile da acquistare? Una volta questi dispositivi duravano qualche mese e poi finivano irrimediabilmente per scoppiare in preda al troppo carico o ad un sasso appuntito in campeggio. Oggi invece questi materassi sono talmente confortevoli e resistenti che si fa davvero fatica a distinguerli da un letto vero!

Cercando di capire qual è il miglior materasso gonfiabile abbiamo stilato una lista di fattori chiave che compongono il perfetto identikit del miglior materasso gonfiabile adatto ad ogni esigenza:

Innanzitutto va considerato l’utilizzo che volete farne. Vi serve un materasso gonfiabile da “battaglia” adatto anche al trasporto? Meglio preferire un dispositivo con un altezza inferiore ai 30 cm e quindi più facilmente adattabile alle varie tipologie di terreno che potreste trovare in zone di campeggio. Vi serve invece un materasso su cui dovrete dormire o far dormire parenti per lunghi periodi?  In questo caso vi consigliamo dei materassi più alti, un po’ più costosi di quelli da campeggio, ma perfettamente in grado di sostituire un letto vero. Si tratta di materassi gonfiabili con un altezza superiore ai 45 centimetri e con delle tecnologie a cuscinetti che servono a distribuire uniformemente il peso del corpo garantendo il massimo del comfort.

Qual è il migliore materasso gonfiabile

Un altro requisito importante per stabilire qual è il miglior materasso gonfiabile è dato dal sistema di gonfiaggio. Una volta questi strumenti venivano gonfiati a fiato, una soluzione molto pratica ma oggi sconsigliatissima vista la grandezza raggiunta dai materassi e il tempo e lo sforzo richiesto per gonfiarli. È bene quindi spostarsi sulle altre due tipologie di gonfiaggio esistenti: quello manuale e quello elettrico. Il primo è proprio come quello delle gomme della bici, basta una pompa a mano che inserita nell’apposita bocchetta aiuta a gonfiare il materasso. Richiede un po’ di tempo e fatica ma è la soluzione migliore per i materassi gonfiabili da campeggio, inoltre i materassi che abbiamo selezionato per voi hanno già incluso la pompa adatta così che possiate trovare tutto l’occorrente in un solo pacchetto.

Il sistema di gonfiaggio elettrico è invece più veloce e basta attaccare la pompa elettrica alla corrente per avere il materasso perfettamente gonfio e in pochi minuti. Va da se che vista la richiesta di una presa di corrente questo dispositivo è più adatto agli ambienti casalinghi. Anche in questo caso abbiamo selezionato prodotti che già contengono tutti gli accessori per gonfiare e sgonfiare il materasso. La pompa elettrica infatti si occupa anche di sgonfiare in pochi minuti il materasso al contrario del sistema manuale che richiede invece tempo aggiuntivo.

L’ultima caratteristica da valutare per capire qual è il miglior materasso gonfiabile è legata al materiale. Solitamente sono tutti realizzati in PVC, una plastica elastica e molto resistente che però non è il massimo su cui riposare visto che, specie nei periodi più caldi, tende ad appiccicarsi sulla pelle. Ecco perchè molti di questi materassi sono rivestiti con un materiale floccato, una sorta di velluto che aiuta la traspirazione e rende più confortevole il sonno. I modelli più costosi sono inoltre rivestiti da uno strato in memory foam, l’ormai onnipresente membrana che ricorda la posizione notturna rendendo il sonno ancora più riposante.

La nostra selezione si basa quindi su tutte queste caratteristiche per offrire i migliori materassi gonfibili del mercato ordinati per prezzo crescente:

Intex 68765E Double Bed Bedy

Alto solo 22 cm ma capace di reggere fino a 273 kg, questo materasso gonfiabile Intex è la soluzione migliore se volete un dispositivo pronto a soddisfare la vostra voglia di campeggio. Realizzato in materiale vinilico blu super resistente, è rivestito da uno strato floccato per raggiungere un livello ancora maggiore di comodità. Inoltre, la struttura a coste con tecnologia Wave-Beam, sostiene il corpo senza snaturare la normale postura notturna e offrendo grande comfort per la schiena.

Grazie alla pompa a pedale manuale inclusa nel pacco può essere gonfiato in pochi minuti e sgonfiato in poco tempo tramite il sistema air-lock. Un problema dei materassi manuali è che spesso richiedono diverso tempo per essere sgonfiati mentre con il sistema offerto da questo prodotto Intex, l’aria fuoriesce velocemente dalla valvola e tutto quello che dovrete fare sarà piegare e mettere via il materasso.

Se vi state chiedendo qual è il miglior materasso gonfiabile per dormire come un re anche nel bel mezzo di un picco roccioso, la risposta potrebbe essere proprio questo prodotto di Intex, in grado di garantire una resistenza elevata anche all’umidità, in caso di escursioni vicine a corsi d’acqua.

Intex 68765E Materasso Matrimoniale con Pompa Manuale, 152 x 203 x 22 cm, Blu
EUR 64,32 EUR
EUR 19,56

Intex Dura Beam

Saliamo di prezzo e di livello per proporvi un altro prodotto Intex che raggiunge i 42 centimetri di spessore. Anche questo materasso è realizzato in PVC con rivestimento superiore e inferiore floccato per garantire sopra la corretta traspirazione e sotto una difesa continua dall’umidità. La struttura interna è invece realizzata in Fiber-Tech, migliaia di fibre in poliestere che prevengono l’usura e accolgono il peso del corpo garantendo un riposo simile a quello di un materasso classico.

In questo caso non c’è più la pompa manuale ma quella elettrica con un assorbimento energetico di circa 240 volt. La pompa riesce a gonfiare e sgonfiare il materasso in poco più di 3 minuti, permettendovi di riporlo senza fare il minimo sforzo. Compreso nel pacco inoltre c’è anche una borsa per trasportare il prodotto in piena comodità.

Se volete sapere qual è il miglior materasso gonfiabile per far dormire gli ospiti senza ritrovarli pieni di acciacchi al mattino, questo Dura Beam potrebbe essere la soluzione ottimale per garantire il migliore dei risvegli anche a loro. Inoltre questo materasso può essere incassato in una struttura-letto proprio come fosse un materasso normale.

Intex Dura Beam Materasso con Tecnologia Fiber Tech Pompa Elettrica Incorporata PVC Grigio/Blu 152x203x42 cm
EUR 50,95 EUR
EUR 39,90

Intex Dura Beam con schienale

Se siete arrivati a leggere fino a qui avrete ormai capito che Intex è il marchio che la fa un po’ da padrone in questo settore dei materassi gonfiabili. Come ultimo prodotto della nostra selezione abbiamo scelto un modello davvero lussuoso, che non ha proprio nulla da invidiare ad un letto tradizionale, nemmeno la testiera. Questo materasso gonfiabile Intex è alto 46 cm e propone una struttura sempre in PVC ma rivestita da uno spesso strato floccato che coinvolge anche la testiera e rende il letto ancora più comodo.

All’interno troviamo sempre la tecnologia Fiber-Tech che simula un po’ le molle del materasso classico. Al contrario degli altri prodotti Intex qui abbiamo però una struttura molto più simile al materasso che abbandona le onde classiche per una superficie più omogenea e più facile da “digerire” per una schiena non abituata ai materassi gonfiabili. Come il precedente, anche questo modello si avvale di tecnologia a gonfiaggio e sgonfiaggio elettrico, operazioni che non richiedono mai più di 4 minuti.

Se vi chiedevate qual è il miglior materasso gonfiabile per sostituire il letto classico, questo è il prodotto più consigliato per voi e che offre addirittura una testiera che può fungere anche da schienale per la lettura prima di coricarsi. Un prodotto del genere potrebbe essere anche ottimo da mettere in giardino d’estate, vista l’altra resistenza all’umidità, o sotto la veranda.

Intex 64448 Materasso Dura-Beam con Schienale Tecnologia Fiber Tech con Pompa Elettrica Incorporata 152X236X86 cm
N/A
N/A

La collana dei materassi per dormire bene

Se stai cercando dei materassi per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori materassi per dormire bene:

Dormire con materasso a terra

Dormire con materasso a terra: pregi e difetti del dormire sul pavimento

Qual è il migliore materasso gonfiabile

Qual è il miglior materasso gonfiabile?

Quale materasso comprare

Quale materasso scegliere? La guida definitiva al materasso migliore per ogni esigenza

Migliore materasso in assoluto

Materasso migliore in assoluto: come scegliere quello più adatto a te

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.