Qual è il miglior materasso in lattice? Guida ai prodotti migliori
Qual è il miglior materasso in lattice? Tutti i requisiti da valutare per l’acquisto
Un sonno sano e riposante è ormai solo un lontano ricordo? Vi svegliate spesso con gli arti intorpiditi o pieni di dolori? Questi problemi muscolari potrebbero dipendere da un materasso ormai esaurito o non adatto alla vostra corporatura. Se vi trovate in questa guida è perchè avete preferito i vantaggi del lattice a quelli delle molle classiche o delle schiume memory. Vediamo quali sono le proprietà di questo materiale e per quale tipo di corporatura è consigliato.
Il lattice o latex è una struttura con una resistenza al peso del corpo medio-alta. Questo significa che si tratta di un materiale consigliato a coloro che non vogliono un materasso in cui sprofondare, ma una struttura abbastanza rigida su cui riposare. Il livello di latex presente in questi prodotti può però variare, questo perchè il mercato dei materassi si è sviluppato fino ad unire più tecnologie in un solo prodotto, miscelando i vantaggi della schiuma memory foam a quelli del lattice. Va poi detto che il lattice è un materiale molto traspirante e fresco e quindi se vivete in una zona abbastanza calda meglio optare per questo tipo di prodotti.
Nella realizzazione della nostra guida a “Qual è il miglior materasso in lattice” abbiamo selezionato prodotti ibridi, in grado di offrire sia la qualità del lattice che quella del memory foam. Inoltre abbiamo optato per prodotti con traforatura interna, in grado di far circolare l’aria ed offrire un continuo ricircolo senza assorbire il calore.