Qual è il miglior materasso in lattice? Guida ai prodotti migliori

Abbiamo realizzato una guida dettagliata a Qual è il miglior materasso in lattice: i migliori materassi con cui cui riposare e che vi offriranno un sonno da re. Con la nostra selezione di prodotti scoprirete qual è il miglior materasso in lattice, con soluzioni adatte alla vostra esigenza.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Lowest New Price
N/A
N/A
N/A
N/A

La guida all’acquisto “Qual è il miglior materasso in lattice” è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Qual è il miglior materasso in lattice? Tutti i requisiti da valutare per l’acquisto

Un sonno sano e riposante è ormai solo un lontano ricordo? Vi svegliate spesso con gli arti intorpiditi o pieni di dolori? Questi problemi muscolari potrebbero dipendere da un materasso ormai esaurito o non adatto alla vostra corporatura. Se vi trovate in questa guida è perchè avete preferito i vantaggi del lattice a quelli delle molle classiche o delle schiume memory. Vediamo quali sono le proprietà di questo materiale e per quale tipo di corporatura è consigliato.

Il lattice o latex è una struttura con una resistenza al peso del corpo medio-alta. Questo significa che si tratta di un materiale consigliato a coloro che non vogliono un materasso in cui sprofondare, ma una struttura abbastanza rigida su cui riposare. Il livello di latex presente in questi prodotti può però variare, questo perchè il mercato dei materassi si è sviluppato fino ad unire più tecnologie in un solo prodotto, miscelando i vantaggi della schiuma memory foam a quelli del lattice. Va poi detto che il lattice è un materiale molto traspirante e fresco e quindi se vivete in una zona abbastanza calda meglio optare per questo tipo di prodotti.

Nella realizzazione della nostra guida a “Qual è il miglior materasso in lattice” abbiamo selezionato prodotti ibridi, in grado di offrire sia la qualità del lattice che quella del memory foam. Inoltre abbiamo optato per prodotti con traforatura interna, in grado di far circolare l’aria ed offrire un continuo ricircolo senza assorbire il calore.

Naturalex Royalvisco

Cominciamo con questo materasso Naturalex che unisce i vantaggi della schiuma visco elastica ad alta densità a quelli del lattice BlueLatex. La struttura che ne deriva è davvero confortevole è capace di alleviare le cotratture muscolari, migliorando la circolazione sanguigna per il migliore dei comfort. La parte superiore del materasso, quella in schiuma visco elastica, è composta da 7 zone diverse che grazie ad un sistema di micro-onde nella schiuma offrono un massaggio continuo alla schiena per tutta la notte.

Il BlueLatex permette al materasso di essere estremamente adattabile a qualsiasi posizione del corpo, dando alla colonna vertebrale sempre un valido supporto. Inoltre, le proprietà traspiranti del latex sono potenziate dalla schiuma ThermoSoft che mantiene la temperatura prevenendo l’indurimento anche nei periodi dell’anno più freddi.

Il primo primo materasso della nostra guida a “Qual è il miglior materasso in lattice” è un prodotto consigliato soprattutto se cercate una struttura in grado di lenire le tensioni tramite fibre naturali e proprietà naturali. Oltre al suo rivestimento esterno anallergico, con fibre miste di cotone e bamboo questo prodotto è trattato con le proprietà benefiche dell’aloe vera, per sfiammare i nervi e donare rilassatezza durante il sonno.

N/A
N/A
N/A

COSMOS Activated Carbon

Cosmos propone un’altra struttura ibrida sempre a base di un mix tra memory foam, lattice e schiuma viscoelastica ad alta densità. Questo prodotto è però consigliato se cercate una struttura che rimane più morbida, permettendo anche al corpo di sprofondare leggermente. La schiuma Active Latex, infatti, rimane più malleabile riuscendo a fornire il giusto sostegno alla colonna senza sembrare troppo rigida.

A differenza del precedente materasso troviamo inoltre un rivestimento in Carbotex 100% che offre una barriera protettiva da acari, polvere, muffe. L’aggiunta di Graphitex, invece, riduce l’elettricità statica generata dal corpo, quella prodotta dalle tensioni giornaliere, e va ad alleviare direttamente problemi come insonnia o stress. Tornano anche qui le 7 zone massaggianti che agiscono direttamente sui lombi per una continua sensazione di relax.

Se faticate a prendere sonno oppure passate nottate molto agitate, questo materasso della nostra selezione a “Qual è il miglior materasso in lattice” potrebbe venirvi incontro non solo per rilassare muscoli e nervatura, ma anche per alleggerire tutti quei fastidi mentali che derivano dallo stress lavorativo e della giornata.

N/A
N/A
N/A

La collana dei materassi per dormire bene

Se stai cercando dei materassi per riposare bene, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto sui migliori materassi per dormire bene:

Dormire con materasso a terra

Dormire con materasso a terra: pregi e difetti del dormire sul pavimento

Qual è il migliore materasso gonfiabile

Qual è il miglior materasso gonfiabile?

Quale materasso comprare

Quale materasso scegliere? La guida definitiva al materasso migliore per ogni esigenza

Migliore materasso in assoluto

Materasso migliore in assoluto: come scegliere quello più adatto a te

Quale materasso scegliere per bambini

Quale materasso scegliere per bambini: i prodotti migliori per far crescere i vostri figli

Quale materasso per rete motorizzata

Quale materasso per rete motorizzata: scoprite qual è il prodotto migliore per la vostra struttura

Qual è il miglior materasso in lattice

Qual è il miglior materasso in lattice? Guida ai prodotti migliori

Come scegliere il materasso in lattice

Come scegliere il materasso in lattice? La guida per scegliere il migliore

Materasso per chi dorme a pancia in giù

Materasso per chi dorme a pancia in giù: i migliori per riposare in posizione prona

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.