Rimedi naturali per non russare: quali sono i migliori?

Abbiamo realizzato una guida dettagliata con i più efficaci rimedi naturali per non russare. Questi rimedi combattono il russamento e la roncopatia, donando un sonno più profondo e rilassante. Con la nostra selezione di rimedi naturali antirussamento potrete ritrovare il benessere notturno e scoprire la soluzione migliore per voi.

I prodotti che consigliamo di acquistare

Product
Image
Price
Ortica foglie per tisana o decotto - 100 g - Prodotto made in Italy.
EUR 6,00 EUR
TIMICOM 125 compresse con OLI ESSENZIALI di Timo+Eucalipto+Menta Antisettico Vie Respiratorie Catarro Russare
EUR 19,90 EUR
Olio di Perilla 500mg - 180 Licaps®
EUR 14,90 EUR
Medisnore Spray di Naveh Pharma
EUR 19,50 EUR
EUR 14,95 EURSave 23% (EUR 4,55)
Top 6 Set di olio essenziale Miscele Include Breathe, Harmonise, Healing, Amore, rilassarsi e dormire bene 10ml Oli essenziali
EUR 19,49 EUR

La guida all’acquisto dei rimedi naturali per non russare è aggiornata ogni mese e l’ultimo aggiornamento è di Settembre 2019. Per scoprire il perché abbiamo selezionato questi prodotti continua a leggere l’articolo.

Rimedi naturali per non russare: cosa sono?

Durante la notte il respiro del vostro partner assomiglia al rumore di un frullatore? Non sapete più cosa infilarvi nelle orecchie per non sentirlo russare? Avete provato decine e decine di dispositivi ma ancora non siete riusciti a smettere di russare? Tranquilli, grazie a questa selezione di rimedi e integratori naturali per non russare potrete trovare la cura perfetta per voi.

I prodotti naturali per non russare possono essere di diversa tipologia che comprende i cosiddetti “rimedi della nonna” ma anche integratori alle erbe vegetali o spray nasali. Pur essendo diversi però questi rimedi hanno un unico obiettivo: curare la vostra roncopatia e restituirvi il sonno sereno che meritate. Ogni rimedio agisce in modo differente per  liberare le vie aeree e diminuire le vibrazioni dei tessuti molli della gola responsabili del russamento notturno.

Rimedi naturali per non russare: quali acquistare?

Scegliere il prodotto naturale per non russare più adatto alla propria patologia potrebbe risultare molto complesso. Prima di procedere all’acquisto va infatti detto che, quando si tratta di salute del sonno, ognuno di noi è diverso e diverse potrebbero essere le soluzioni per risolvere il problema. Nella nostra guida ci siamo soffermati molto sulle caratteristiche dei rimedi naturali per dormire bene. Abbiamo seguito delle linee guida basate sull’efficacia, la composizione, le proprietà benefiche e il prezzo di ogni rimedio. Di seguito la lista completa dei rimedi naturali per non russare divisi per tipologia:

Olio

Estratto da semi e foglie di piante benefiche e rilassanti, l’olio è un rimedio naturale sia contro il russamento sia utile a rinforzare il sistema immunitario. Per via dell’uso alimentare, questo rimedio è viene assorbito più velocemente dall’organismo ed è uno dei più efficaci contro il russamento.

Integratore Alimentare

Come l’olio, anche queste compresse sono a base di erbe usate sin dall’antichità per combattere il russamento, il raffreddore e tutte le patologie del sistema respiratorio. La pasticca viene assorbita più lentamente dal corpo, rispetto ad un cucchiaio di olio, ma funziona bene per coprire tutta la notte e fornire un riposo più sereno.

Spray

Questa soluzione orale è adatta a tutti coloro che avvertono secchezza delle fauci durante la notte e che a lungo andare porta a pesanti episodi di roncopatia. Lo spray si occupa di mantenere umidificati i tessuti molli della gola in modo che il passaggio d’aria risulti meno rumoroso possibile.

Tisana

Il rimedio della nonna per eccellenza. In natura esistono tantissime erbe con proprietà rilassanti, calmanti e dilatatorie. L’ortica, la perilla, la menta o il basilico cinese sono tra le erbe più utili contro gli stati di congestione dell’apparato respiratorio. A volte un problema fastidioso come un russamento eccessivo può essere risolto semplicemente con una tisana.

Essenza

Un ottimo rimedio naturale contro il russamento ma anche contro i nervi o gli stati d’ansia potrebbero essere gli oli essenziali. Un ambiente salubre e profumato infatti aiuta il corpo e la mente a rilassarsi e ad avere un sonno più profondo e silenzioso. Con l’aiuto di un diffusore l’olio essenziale potrebbe rendere molto più serena anche la notte più agitata.

Rimedi naturali per non russare: le migliori soluzioni

Ecco i migliori rimedi naturali antirussamento selezionati per voi e ordinati per prezzo crescente:

    • Ortica foglie per tisana Solimè

In passato i saggi del villaggio trituravano le foglie di Ortica per fornire un rimedio efficace a raffreddore o congestione del sistema respiratorio. La tisana all’ortica Solimè è interamente lavorata in Italia e proveniente da coltivazioni controllate e certificate. Un paio di tazze al giorno sono utili a dilatare la gola e fare in modo che l’aria fluisca in modo corretto durante la notte, diminuendo il russamento. Il rimedio più economico per il vostro problema di roncopatia e caldamente consigliato se siete amanti di tisane. Scalda d’inverno e risulta particolarmente buona anche fredda, per il periodo estivo.

Ortica foglie per tisana o decotto - 100 g - Prodotto made in Italy.
EUR 6,00 EUR
EUR 6,00
    • Compresse con oli essenziali TIMICOM

Un prodotto ottimo per il russamento provocata da sinusite, raffreddore o bronchite.  Questo integratore alimentare a base di oli essenziali di Eucalipto Timo e Menta è perfetto per alleviare la congestione nasale e ritrovare la giusta respirazione. Grazie alla funzione dilatatrice degli oli essenziali, Timicom rilassa le pareti interne del naso e rinfresca la gola per un flusso d’aria più costante e meno rumoroso.

TIMICOM 125 compresse con OLI ESSENZIALI di Timo+Eucalipto+Menta Antisettico Vie Respiratorie Catarro Russare
EUR 19,90 EUR
EUR 19,90
    • Olio di Perilla HERBABDIREKT

Se il vostro russare è causato invece da una congestione respiratoria di tipo allergico questo rimedio naturale alla Perilla potrebbe fare al caso vostro. L’olio estratto dalla Perilla è ricco di omega 3 e di flavonoidi ottimi per ridurre stati di infiammazione o di alterazione della mucosa nasale. Un rimedio molto efficace specie se avete il naso congestionato tutto l’anno per via di allergie a piante e animali.
rimedi naturali per non russare

Olio di Perilla 500mg - 180 Licaps®
EUR 14,90 EUR
EUR 14,90
    • Spray Orale Medisnore

Soluzione orale a base di minerali, menta piperita e altri oli essenziali utili a rinfrescare e e tenere umido il tratto respiratorio della gola. Lo spray Medisnore, proprio come i lavaggi nasali, evita alle pareti della gola di seccarsi permettendo all’aria di fluire in maniera corretta durante il riposo. Se sentite la gola secca durante la notte, questo spray è il miglior rimedio contro i vostri problemi di russamento.rimedi naturali per non russare

Medisnore Spray di Naveh Pharma
EUR 19,50 EUR
EUR 14,95 EURSave 23% (EUR 4,55)
EUR 14,95
    • Cofanetto 6 oli essenziali ESSENCE OF ARCADIA

Set completo di oli essenziali per rendere l’ambiente casalingo più confortevole e sognare di addormentarvi nel palazzo di un sultano d’oriente. Il cofanetto di Essence of Arcadia contiene 6 essenze diverse per ogni momento della giornata:

  • Anxiety – per calmare i nervi e rilassare le tensioni;
  • Sleep Well – per dormire meglio e senza agitazioni;
  • Cleanse – per purificare la vostra mente e donarvi un senso di freschezza;
  • Love – per una notte romantica da passare con il vostro partner;
  • Rejuvenate – per sentirvi più giovani e tonificati;
  • Head Ease – per rilassare la testa e allontanare i brutti pensieri

Le essenze possono essere utilizzate sia con i bastoncini appositi, con i dispositivi di diffusione oppure versando qualche goccia sul cuscino.

Top 6 Set di olio essenziale Miscele Include Breathe, Harmonise, Healing, Amore, rilassarsi e dormire bene 10ml Oli essenziali
EUR 19,49 EUR
EUR 19,49

La collana dei rimedi contro il russamento

Se stai cercando dei rimedi per non russare, ma non sei ancora riuscito a trovare il prodotto che fa al tuo caso, prova a dare un’occhiata alle altre guide all’acquisto con i migliori rimedi per non russare:

russare rimedi migliori

Russare rimedi migliori: scopri come smettere di russare

anello per non russare

Anello per non russare: scopri quali sono i migliori

bite per non russare

Bite per non russare: come scegliere il migliore

dispositivo per non russare

Dispositivo per non russare: scopri quali sono i più efficaci

cerotti per non russare

Cerotti per non russare: provate i migliori

rimedi naturali per non russare

Rimedi naturali per non russare: quali sono i migliori?

metodi per non russare

Metodi per non russare: avete mai provato questi?

spray per non russare

Spray per non russare: i migliori prodotti

prodotti per non russare

Prodotti per non russare: la migliore selezione

Dormire bene blog
Please create your mobile navigation.